Villa San Michele, alza il sipario sulla rassegna di concerti «Un'estate per sognare»

Villa San Michele, alza il sipario sulla rassegna di concerti «Un'estate per sognare»
di Mariano Della Corte
Martedì 21 Luglio 2020, 16:07 - Ultimo agg. 16:08
2 Minuti di Lettura
Villa San Michele, ex dimora del medico e scrittore Axel Munthe, tra i musei più visitati della Campania, situtata all'ingresso di Anacapri e sede delle istituzioni svedesi a Capri, rilancia la stagione culturale dell’isola con il primo appuntamento della rassegna concertistica “Un’estate per sognare - Le serate del 2020”.

Venerdì 24 luglio alle ore 20, alle luci del tramonto, saliranno sul palcoscenico della terrazza panoramica - riorganizzata nei posti a sedere, seguendo tutte le normative e disposizioni anti Covid 19 – il soprano Ingela Brimberg e il pianista Matti Hirvonen che eseguiranno un repertorio dedicato alla lirica italiana, interpretando Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, oltre a un omaggio a Franz Schubert.
 
 

La soprintendente Kristina Kappelin è entusiasta di poter riaprire la villa anche per gli eventi culturali: «Desideriamo prima di tutto dare un segnale positivo per l’isola di Capri, ai visitatori del museo, al pubblico che segue le nostre attività, ma anche a quanti, come noi, con responsabilità e voglia di fare, continuano a realizzare cose belle e importanti. Mai come quest’anno dobbiamo unire le forze e guardare con ottimismo i mesi che ci aspettano».

Alla rassegna concertistica, che si svolgerà, come di consueto, ogni venerdì fino al 14 agosto, con la consulenza musicale di Bo Löfvendahl e grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell'Ambasciata di Svezia, si affiancheranno incontri legati al cinema, presentazioni letterarie e mostre d’arte.

Per partecipare agli eventi è importante prenotarsi e per l'acquisto dei biglietti recandosi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per informazioni o maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.villasanmichele.eu

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA