«Christmas Gospel Concert 2021», suggestioni in canto a San Lorenzo Maggiore

«Christmas Gospel Concert 2021», suggestioni in canto a San Lorenzo Maggiore
di Emanuela Sorrentino
Martedì 14 Dicembre 2021, 10:13
3 Minuti di Lettura

Venerdi 17 dicembre alle ore 21 e sabato 18 dicembre alle 17,30 e ore 21 nella Basilica di San Lorenzo Maggiore nel centro storico di Napoli, torna la VII edizione del “Christmas Gospel Concert 2021”, l’entusiasmante Concerto Gospel di Natale organizzato da Vivere Napoli, il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore e Mutart Agency. Pieno di ritmo, energia e passione il Concerto Gospel sostenuto da partner privati e aziende, è anche un’occasione per devolvere parte del ricavato alla “St. Anthony Clinic” in Novaliches, Quezon City, Filippine, clinica per bambini, adolescenti, giovani e famiglie bisognose. 

Ad esibirsi gli artisti internazionali Mayisha Godfrey & i Millenium Gospel Singers, Karima, Rita Ciccarelli & i Flowing Gospel, per un totale di venti elementi, in travolgenti sonorità più o meno note, ma tutte di grande atmosfera, tra arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo e temi tradizionali nelle versioni più amate da pubblico.

Mayisha Godfrey & i Millenium Gospel Singers è la formazione dei migliori talenti della musica gospel internazionale, in un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde.

Nato nel 2000 per festeggiare il Nuovo Millennio, il gruppo è stato formato dal genio del Reverendo Keith Moncrief già creatore e leader di gruppi di fama mondiale.

Karima dalla bellissima voce sarà la special guest del concerto, artista di musica italiana e internazionale resa nota dalla trasmissione televisiva Amici, vantando partecipazioni prestigiose nei suoi album, da Bacharach come produttore a musicisti internazionali come Paul Jackson jr, Greg Phillinganes, Nathan East, John Robinson e Terence Blanchard. Ed ancora ad affiancare questi grandi artisti ritornerà, come nelle precedenti edizioni, Rita Ciccarelli e dei Flowin’ Gospel, dalla singolare e accattivante voce,  che con il suo affiatato gruppo, diffonde il messaggio della musica gospel oltre le semplici parole, raccontandone radici e il continuo evolversi, universalmente riconosciuto per il suo immenso e potente valore musicale, comunicativo ma soprattutto emotivo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA