«Ciao Mimi» nella chiesa delle Crocelle il concerto in onore di Mia Martini

L'evento, a cura de "La chiave di Artemysia" che si svolgerà in data 14 Gennaio presso la Chiesa delle Crocelle al Chiatamone: il concerto teatralizzato in onore di Mia Martini

Mia Martini
Mia Martini
Lunedì 9 Gennaio 2023, 18:15
2 Minuti di Lettura

Sabato 14 Gennaio, alle ore 20,30, un concerto teatralizzato in onore della grande Mia Martini, l'esclusivo format de «La chiave di Artemysia».

Il primo della serie, dedicato ad un’icona della musica italiana, Mia Martini, inaugura la nostra prima performance in una location d’eccezione: la chiesa delle Crocelle, (via Chiatamone 24). La chiave di Artemysia apre con Mia il primo di una serie di eventi che verranno ospitati in questo luogo unico nel suo genere. Durante la pièce, oltre ad essere eseguiti gli splendidi brani dell’artista dalla cantante-musicista, Anna Rita Di Pace e dalla attrice-cantante Livia Berté, verranno narrate le singolari vicende della vita insolita e straordinaria di Domenica Berté, in arte Mia Martini. Un nome che è stato per lei croce e delizia, che l’ha accompagnata fino alla notte misteriosa della sua morte, inaspettata e tuttora rimasta insoluta.

Durante lo spettacolo verranno narrate curiosità ed accadimenti della vita della cantante tratti da un punto di vista interno. Livia Berté infatti, nipote di Mia, per renderle omaggio, attingerà ad alcuni aneddoti del suo patrimonio familiare. Un concerto-spettacolo, una location d'eccezione, per celebrare una delle più belle voci del panorama canoro del '900. La chiesa della Concezione al Chiatamone, comunemente indicata come Chiesa delle Crocelle è un luogo storico di mirabile bellezza che viene, tramite questo evento riaperto al pubblico in via eccezionale. Il nome ricorda le origini dell'edificio, costruito agli inizi del XII secolo dai Padri dei Ministri degli Infermi, appunto i Crociferi. All'interno, da ammirare, le splendide opere pittoriche del maestro Paolo De Matteis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA