«Colori della Musica» dieci spettacoli al Teatro Sannazaro di Napoli

«Colori della Musica» dieci spettacoli al Teatro Sannazaro di Napoli
Martedì 25 Ottobre 2022, 14:49
2 Minuti di Lettura

Tutto pronto per la nuova edizione della rassegna «I Colori della Musica», in programma a Napoli, presso il Teatro Sannazaro, che dal 28 ottobre al 30 novembre 2022 propone un cartellone di dieci spettacoli con il meglio del panorama artistico e musicale della Campania. La rassegna «I Colori della Musica» è organizzata dall’Associazione Culturale Musicant, con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Campania, mentre la Direzione Artistica affidata a Lino Vairetti e Francesco Sorrentino, i quali hanno creato un progetto con uno scopo ben preciso: rappresentare e raccontare la nostra magnifica terra, Napoli e la Campania, rispettandone i suoni, i colori e la sua impareggiabile tradizione.

Il cast che impreziosisce il cartellone di quest’anno è composto da artisti e musicisti di grande prestigio ed è stato individuato anche con l’obiettivo di tenere i riflettori accesi su alcune importanti tematiche di forte attualità, come la sostenibilità ambientale e le diverse emergenze sociali e culturali dei giorni nostri, sulle quali, grazie alla musica d’autore e alle esperienze creative dei vari artisti coinvolti, sarà possibile coinvolgere e sensibilizzare il pubblico del Teatro Sannazaro.

La rassegna sarà inaugurata il 28 ottobre 2022, alle ore 21:00, da una delle band più originali della scena musicale nazionale, ovvero Capone & BungtBangt, i fondatori della junk music, com’è nel loro stile il gruppo composto da Maurizio Capone (voce, scopa elettrica e cianfrusaglie varie), Mr. Paradis (basso e scatolophon), Maestro Zannella (buatteria) e Il Rosso (percussaglie) proporrà dal vivo lo spettacolo «Come suona il caos», una miscela di musica composta con strumenti realizzati da materiali di risulta e riciclato. La performance di Capone & BungtBangt è caratterizzata da una scaletta che attinge dai tanti brani pubblicati nella loro lunga discografia e che sprigionano tanta energia rock, rap, reggae e funk con contenuti ambientalisti che da oltre vent'anni ne fanno la prima band italiana a promuovere l'ecosostenibilità attraverso il suono e la condivisione dei temi sociali. La prevendita dei biglietti di ingresso dei vari spettacoli è affidata alla piattaforma Azzurro Service sul sito www.azzurroservice.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA