Concerto 1 maggio in piazza Dante, sul palco Maldestro e Modena City Ramblers

Concerto 1 maggio in piazza Dante, sul palco Maldestro e Modena City Ramblers
Venerdì 19 Aprile 2019, 18:17 - Ultimo agg. 18:28
2 Minuti di Lettura

Il concerto del 1°Maggio a piazza Dante sarà un grande evento da non perdere. Dopo l'appello da parte di un gruppo di artisti e operatori dello spettacolo per realizzare un grande evento musicale e politico allo stesso tempo, non sono tardate le adesioni di artisti da tutta Italia che si esibiranno sul palco napoletano il 1°Maggio a partire dalle 16. I primi nomi della line up del concertone sono Modena City Ramblers, Ensi, Folkabestia, Maldestro, Jovine e Tommaso Primo. A questi si aggiungeranno presto le conferme di tantissimi altri artisti e band che stanno giungendo agli organizzatori in queste ore.
 


L'evento sarà presentato da Anna Trieste, lo slogan sarà «Napoli parla un'altra lingua». Un evento che nasce, dopo la prima edizione del 2017, guardando all'esperienza di Taranto frutto anche del lavoro sinergico del direttore artistico dell'evento di piazza Dante, Massimo Jovine e di quello dell'evento pugliese Roy Paci.

«Sono particolarmente contenta che anche quest’anno, come due anni fa, Napoli avrà il suo Primo Maggio di musica e di parole contrarie e che l’amministrazione abbia scelto di supportare e sostenere questo importante evento - commenta Eleonora de Majo, delegata del sindaco grandi eventi in città -  questo appuntamento che fu un vero successo nel 2017 rappresenta per me il modo più bello e più efficace di coniugare impegno civico e proposta culturale di qualità. Il primo Maggio napoletano dialogherà con quello di Taranto e parlerà la stessa lingua dell’altra grande piazza meridionale. Lavoro, diritti, giustizia ambientale, contrasto alla secessione dei ricchi, antirazzismo, antisessismo saranno i temi principali della giornata».

Dal palco si alterneranno gli interventi dei comitati di lotta ambientali che racconteranno le battaglie contro i cambiamenti climatici nel nostro paese e nel mondo, anche alla luce delle manifestazioni degli ultimi mesi che hanno visto a Napoli e in tutta Italia migliaia di persone scendere in piazza per salvare il pianeta dal surriscaldamento globale. Nei prossimi giorni saranno rese note le altre adesioni al concerto che andranno a completare il cartellone che vedrà la partecipazione di decine e decine di artisti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA