Viene pubblicato oggi dalla label partenopea R.T. Project “Doje Parole” il nuovo singolo delle voci di Napoli Roberta Tondelli e Monica Sarnelli. Due artiste che da anni rappresentano con eleganza la nuova scena pop partenopea. Con “Doje Parole” l'inedito duo rende omaggio all'amore e alla serenità umana mentre sullo sfondo c'è Napoli. La città dalle mille contraddizioni che è capace di far cambiare positivamente umore anche nei momenti più difficili della vita lasciando intravedere la felicità e il riscatto. “Doje Parole” è scritta e prodotta artisticamente da Mauro Spenillo, con il fratello Antonio; cioè l'artefice del successo internazionale “Abbracciame”.
Il co-autore del brano, interpretato da Andrea Sannino, e che ad oggi ha raggiunto oltre cinquanta milioni di views su Youtube; torna sulle scene nazionali con un brano che si candida ad essere la nuova canzone che rappresenta il sentimento napoletano.
A seguire ha rilasciato i singoli “Na canzuncella doce doce” - cover di Renato Carosone -, “Voglia di uscire” e il più recente “Sienteme” una canzone - prodotta anche per il mercato spagnolo - per supportare l'associazione Teniamoci per mano dedita ai progetti di clownterapia per bambini che l’artista pratica in prima persona.
LEGGI ANCHE Whirlpool, flash mob per i mille giorni di lotta: Monica Sarnelli canterà con gli operai
Il percorso artistico di Monica Sarnelli è legato alla soap televisiva di Rai 3 “Un posto al sole” per la quale interpreta - da ben venticinque anni, un vero record - la sigla ma la cantante napoletana vanta la pubblicazione di sette album - per la quasi totalità prodotti da Gigi De Rienzo, collaboratore storico di Pino Daniele -, due raccolte antologiche e collaborazioni illustri con Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D'Alessio, Sal da Vinci. Negli ultimi anni è stata protagonista dello spettacolo musicale-teatrale “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci” scritto da Federico Vacalebre.
Nel 2017 ha pubblicato “Vicino a te” e nel 2018 “Tu si meglio ‘e me” - brani entrambi inediti - e nel periodo “marzo 2021/febbraio 2022” - periodo di grande attività discografica - ha pubblicato ben 4 singoli: “E’ Femmena” ed “Un Posto al Sole, in duetto con la figlia Francesca Andreano, “Un Nuovo Sud” - brano scritto dal musicista/videomaker Felice Iovino - con la speciale partecipazione dello scrittore Maurizio de Giovanni, “Abbracciamo” condivisa con Mauro Spenillo e con Andrea Sannino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout