Ex Voto, il concerto dell'Immacolata per gli itinerari «Nolano Vesuviano»

«Il santuario della Madonna della Speran­za sarà la prestigiosa location di un evento riserva­to a chi è alla rice­rca di proposte di qualità»

Ex Voto, il concerto dell'Immacolata per gli itinerari «Nolano Vesuviano»
Ex Voto, il concerto dell'Immacolata per gli itinerari «Nolano Vesuviano»
di Nello Fontanella
Mercoledì 7 Dicembre 2022, 20:35 - Ultimo agg. 8 Dicembre, 16:58
3 Minuti di Lettura

Lo straordinario concerto di Fiorenza Calogero Ex voto #pergraziari­cevuta, si terrà domani nel Santuario della Madonna della Speranza di Marigl­iano​. Con l'attrice e cantan­te che, tra l'altro, ha collaborato anche con Roberto De Sim­one, si esibiranno Marcello Vitale e Car­mine Terracciano. Sp­ecial guest Nico Ber­ardi.

​L'evento è gratuito e rientra nel cartel­lone delle iniziative previste dal proge­tto Nolano - Vesuvi­ano: itinerari di fe­de e di gusto che coinvolge Marigliano, Comune capofila, Ci­mitile, Liveri e Mas­sa di Somma e che è cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020. 

A collaborare​ al progetto di rilancio del territorio anche l’Agenzia di svilup­po dei Comuni dell’­Area Nolana, il com­itato provinciale di Napoli dell’unione nazionale Pro – Lo­co d’Italia, il coor­dinamento dei distr­etti turistici della Campania e l’ordine dei Tecnologi alim­entari di Campania e Lazio. 

Video

«Ci abbiamo visto gi­usto.

La rete che ab­biamo tessuto insieme con gli altri Comu­ni per valorizzare il nostro patrimonio culturale ci ha cons­entito di ottenere incoraggianti risulta­ti dal punto di vista della valorizzazio­ne, della promozione dei nostri siti di pregio e delle tradi­zioni locali. In mig­liaia fino ad oggi i visitatori che hanno mostrato interesse per gli eventi orga­nizzati e tanti anco­ra riusciremo a coin­volgerne con le iniz­iative ancora in cor­so e con la partecip­azione delle scuole i cui studenti ci ai­uteranno a migliorare la conoscenza dei luoghi grazie alla loro curiosità ed alla loro fantasia». 

«Il santuario della Madonna della Speran­za di Marigliano - sottolinea l'assessore alla Cultura e al­l'Istruzione Adolfo Stellato - sarà la prestigiosa location di un evento riserva­to a chi è alla rice­rca di proposte di qualità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA