Tributo a Pino Daniele al Festival internazionale di Capri

Tributo a Pino Daniele al Festival internazionale di Capri
Mercoledì 14 Settembre 2022, 17:03
2 Minuti di Lettura

E sona mò” vuole essere un omaggio al grande cantautore partenopeo e condurre con leggerezza il pubblico in un emozionante viaggio nella musica dal vivo. Il tributo a Pino Daniele è in programma giovedì 15 settembre alle 21:00 alla seconda edizione del Festival internazionale di Capri che si sta svolgendo a Capri e Anacapri dall'8 al 24 settembre, con la direzione artistica di Geppy Gleijeses.

Lo spettacolo pone al centro del racconto di Pino Daniele, un musicista poeta che ha saputo trasformare i sentimenti, con melodia e parole, in patrimonio universale; un percorso di evasione in cui si alternano testimonianze del maestro, canzoni e la dimensione evocativa della narrazione.

Tra passione e ironia, gli artisti in scena trasporteranno in un luogo sospeso tra brani indimenticabili come “Napule è”, “Quando Chiove” e “O Scarrafone”, aprendo spazi di riflessione circa la natura effimera del tempo e i suoi significati. Il progetto mette di nuovo insieme alcuni dei professionisti del cast artistico del musical con le canzoni di Pino Daniele.

Video

Sul palco presso piazza San Nicola, le splendide voci di Noemi Smorra, Leandro Amato, anche regista dello spettacolo, si fonderanno col sound acustico di grandi musicisti: Fabio Massimo Colasanti (collaboratore di lunga data del bluesman, alle chitarre), Simone Salza (ai sax), Valerio Serangeli (contrabbasso), e il racconto di Alessandra Della Guardia, anche autrice dei testi insieme a Urbano Lione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA