Franco Ricciardi torna con «O' ssajie», il nuovo singolo dopo 4 anni

Franco Ricciardi torna con «O' ssajie», il nuovo singolo dopo 4 anni
Venerdì 26 Febbraio 2021, 20:58
3 Minuti di Lettura

Franco Ricciardi ritorna con “O'Ssajie”, il nuovo singolo dell'artista napoletano con un testo scritto da Raiz e interpretato magistralmente dal due volte David di Donatello. Nonostante i lockdown, le restrizioni e la pandemia in corso, i progetti di Franco Ricciardi non si sono mai fermati, ed ora ritorna con il primo singolo dopo 4 anni di assenza. Un nuovo lavoro che ripropone l'inconfondibile sound di Ricciardi, divenuto ormai un marchio di fabbrica apprezzato a tutti livelli sulla scena nazionale.

“O'SSajie” ha il carattere struggente, profondo e delicato allo stesso tempo della produzione artistica di Franco Ricciardi. Una storia d'amore finita, una separazione straziante che restituisce, come in ogni momento duro, la parte più vera ed umana di due anime fragili che hanno condiviso un percorso di strada insieme. “Un amore ritorna sempre nei pensieri – spiega Ricciardi – la profondità del legame resta impresso nel cuore e nella pelle delle persone che lo vivono, anche quando tutto questo finisce. Ci si ritrova anche se si cammina ad occhi chiusi, come un pensiero felice in un tempesta che ti da calore ed un sorriso”.  Pubblicato per Cuore Nero Project e RC Music, il nuovo singolo è disponibile su tutte le piattaforme e gli store.

“Negli ultimi mesi ho ripreso i miei progetti, ho ascoltato melodie, scelto testi – sottolinea l'artista - sono tornato dopo 4 anni con “O'Ssajie” che è l'inizio di un percorso sempre in divenire. In questi anni tra cinema e concerti non mi sono mai fermato, ma adesso ho trovato il tempo e la grande voglia di rimettermi a creare emozioni”. Dopo l'album “Blu” la stella di Franco Ricciardi riprende il filo della narrazione, con il suo stile e con le sue magie, che presto potranno essere raccolte in un nuovo lavoro completo. 

Ma “O'Ssajie” è anche un ritorno al lavoro intenso per Franco, costretto alla pausa dai tour e dai concerti dalle restrizioni come tutto il mondo della musica, ha iniziato a lavorare al nuovo disco scegliendo le melodie, i testi, programmando gli arrangiamenti.

Il nuovo singolo è prodotto da Rosario Castagliola (D-Ross) e Startuffo accompagnato dal video girato nell'incantevole mare di Posillipo tanto caro all'artista, “buen retiro” in questa fase di pandemia.

“E' stato un periodo duro per me come per tutti – spiega Ricciardi – lo stop alla musica ed alla cultura in generale non ha colpito solo il nostro mondo, ma tutti, ci ha colpito nei sogni, nelle passioni e nei sentimenti. Davvero credo che dobbiamo lavorare tutti affinché la cultura riparta al più presto, nei teatri, nei concerti, in sicurezza e garantendo, finalmente, nuovamente emozioni a tutti”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA