Gianluca Monaco a Napoli per la seconda tappa del tour "Musica e parole"

Gianluca Monaco a Napoli per la seconda tappa del tour "Musica e parole"
Giovedì 22 Settembre 2022, 12:36
2 Minuti di Lettura

Venerdì 23 settembre Gianluca Monaco arriva a Napoli per la seconda tappa del suo tour "Musica e Parole" sul palco di "Annarè", in piazza del Gesù Nuovo 31/32/33 alle ore 20:00. 

Dopo il grande successo ottenuto la settimana scorsa a Roma, presso il Centro Accoglienza "Padre Claudio Santoro", il cantautore e musicista, accompagnato da Andrea Nicolè alla batteria e da Simone Massimi al basso, proporrà il suo sempre più apprezzato repertorio a Napoli. 

Quella di Gianluca Monaco e del suo complesso è un’esperienza artistica di stampo musicale e teatrale, con contenuti e finalità di tipo sociale.

Nasce nel 2016 dall’idea di fondere modalità artistiche con tematiche inerenti al benessere psicologico, intellettuale e sociale della persona, sia nella sua vita privata che nelle comunità di appartenenza.

Il progetto di Gianluca Monaco si occupa, dunque, di presentare brani musicali di genere indie-rock italiano, spettacoli teatrali nel genere del teatro canzone e video musicali che espongono temi tanto di denuncia quanto di promozione del benessere per lo sviluppo dei concetti utili al superamento di ideologismi, pregiudizi, stereotipi.

Frequente nei testi in recitazione e nei brani musicali la sottolineatura del fenomeno della discriminazione nelle varie sue forme: nel lavoro, nelle condizioni economiche, politiche, etniche, nel genere e nell’orientamento sessuale. La scorsa primavera, Gianluca Monaco ha ottenuto un buon successo con il singolo “Un raggio di sole”, distribuito da Wondermark e disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Video

Attualmente, l'artista si sta dedicando alla preparazione del suo primo album.

© RIPRODUZIONE RISERVATA