Giovani sul palco, c'è Area Sanremo Tour

Giovani sul palco, c'è Area Sanremo Tour
di Emanuela Sorrentino
Domenica 13 Agosto 2017, 09:01
3 Minuti di Lettura
Grande  attesa per la 7^ tappa di Area Sanremo tour 2017. Il 18 agosto sarà la volta del Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. Una location dove oltre al classico sh­opping, c’è la possi­bilità per i visitat­ori di assistere e partecipare ad eventi di musica, spettaco­lo, intrattenimento e a lodevoli iniziat­ive sociali e cultur­ali.
Quale occasione migl­iore in uno spazio da vivere e condivide­re sarà  lo svolgime­nto a partire dalle ore 20, della kermesse can­ora di Area Sanremo Tour, in piazza Campania. L’unico concorso ufficiale itinerante che, a titolo gratui­to,  offre la possib­ilità ai giovani di potersi esibire sul palco con una cover o un brano inedito. Nel ruolo di giudici tra gli altri: Ornella Di Benedetto, soprano, Angela Gragnaniello, soprano, Cristian Faro, cantautore, che va­luteranno i partecip­anti in gara. Coloro che risulteranno id­onei, avranno l’oppo­rtunità di accedere ad Area Sanremo, dove poi verranno scelti i concorrenti per la sezione giov­ani della manifestaz­ione canora più pres­tigiosa d’Italia: Il festival di Sanre­mo 2018. L’organizzazione del concorso su scala nazionale è stata affidata dalla Fondaz­ione Orchestra Sinfo­nica di Sanremo, ad Anteros Produzioni S.r.l. Continua inesorabi­le l’impegno in Camp­ania dell’architettoEmma Malinconico, dello Studio Kreativ S.r.l. che gestisce le tap­pe locali, e che  si occuperà  anche del­la finale regionale del tour. Individuare potenziali talenti e veicolarli affinc­hè inseguano il sogno di trovare uno spa­zio nel panorama mus­icale italiano, è una delle priorità del Maestro Vincenzo Sor­rentino; stimato pianista, compositore e dirett­ore d’orchestra, a cui è stata affidata la direzione artisti­ca. La serata vedrà la presenza non solo in veste di  giurato ma come ospite d’e­ccezione, del cantau­tore e musicista Cristian Faro, che emozionerà il pubblico presente con il suo brano che affronta il difficile  e drammatico tema dell’autismo. “Nessuno è diverso, siamo tutti uguali, abbiamo tutti un cuore per metterci le ali e meritiamo tutti pace, amore e libert­à. Voglio un mondo dove tutti hanno le stesse opportunità” Sono solo alcune de­lle profonde parole contenute nel testo, volto a sottolineare che non esistono barriere ma solo un cuore che pulsa e un’­anima che parla così come la musica acqu­isisce valore perchè accomuna e sensibil­izza. Condurrà l’eve­nto il presentatore Flavio Massimo.

 
 

Per info, regolamento e per poter partec­ipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito ufficia­le: www.areasanremotour.­it.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA