Ivan Granatino, tour e nuovo singolo con Spagna: all’Augusteo concerto ispirato a Squid Game

Ivan Granatino, tour e nuovo singolo con Spagna: all’Augusteo concerto ispirato a Squid Game
di Enrica Buongiorno
Lunedì 2 Maggio 2022, 09:54 - Ultimo agg. 11:54
3 Minuti di Lettura

Concerto - evento ispirato al fenomeno “Squid Game” e un nuovo singolo con Ivana Spagna per Ivan Granatino. L’artista urban, infatti, sarà il prossimo 9 maggio al teatro Augusteo per il primo live del suo nuovo tour “Ingranaggi 2.0” mentre, per il 6 maggio è prevista l’uscita del singolo “Napoli Cuba”, insieme alla regina del pop anni ’80.

Attesa per il super evento di Granatino all’Augusteo che vedrà anche la partecipazione di molti ospiti come Franco Ricciardi, Rosario Miraggio, Moreno, Emiliana Cantone, Vincenzo Bles, Bl4ir, Moderup, Ida Rendano, Marsica, Giusy Attanasio.

Una band rinnovata, un corpo di ballo e dei ledwall giganti che riprenderanno scene e video della carriera di Ivan e con una voce narrante molto particolare che racconterà i vari “giochi e scene” stile “Suid Game” a cura di Gigio Rosa di monologhi scritti dallo stesso Granatino insieme a Mariano Alfano. Uno show unico e originale di due ore di live (ben 40 brani) che porterà l’artista in giro per l’Italia. 

 

Il doppio album “Ingranaggi 2.0” (Napule Allucca & Believe Distribution), uscito il 17 dicembre scorso (31milioni di stream), raccoglie le canzoni più importanti pubblicate negli ultimi anni da Granatino, oltre a 7 brani inediti e a tutti quelli contenuti nel disco “Ingranaggi” (2017).  Con 34 tracce, “Ingranaggi 2.0” contiene due canzoni presenti nella colonna sonora di “Gomorra 5 – l'ultima serie”: “Napule Allucca” e “L'addore Forte D'o Mare”. Nel disco anche il pezzo “Tutto Apposto” presente in “Gomorra 4” e “Guagliuncè” scelto per l'ultimo film “Mancino Naturale” di Salvatore Allocca con Claudia Gerini e Massimo Ranieri. Tra i 7 inediti anche due collaborazioni, una con Franco Ricciardi e l’altra con Andrea Sannino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA