Greg Rega e le Ebbanesis, doppio appuntamento al Post di via Coroglio

Greg Rega e le Ebbanesis, doppio appuntamento al Post di via Coroglio
Venerdì 20 Settembre 2019, 16:58
2 Minuti di Lettura
Entra nel vivo il weekend al Post di via Coroglio, la location scelta da Drop, il gruppo di professionisti dell'intrattenimento composto da Pierluigi Scatola, Claudio Baldissara, Gianluca Sionne e Giuseppe Rutigliani, per i live della bella stagione. Si parte stasera con Greg Rega, reduce dal successo di “All together now”, accompagnato da Luca di Stefano; domani, sabato, ci si diverte con la musica e la comicità delle Ebbanesis.
 
Questa sera direttamente dal palco di All Together Now, il talent show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. che lo ha incoronato vincitore, Greg Rega: 32 anni, di Roccarainola, con una voce straordinaria che ha incantato pubblico e giurati e che lo ha reso protagonisti durante i live di Noemi come “back vocalist”. Greg Rega, che sta lavorando al primo album in uscita nel 2020, porta, a due passi dal mare, mood napoletano e sonorità funk per un live arricchito dallo special guest Luca di Stefano, terzo classificato allo show Mediaset.

Domani, sabato 21, a calcare la scena al Post saranno Viviana Cangiano e Serena Pisa, meglio conosciute come Ebbanesis che a giugno hanno spento la prima candelina del loro album “SerenVivity”, prodotto da Vagabundos. Uno spettacolo-concerto che alla passione pura per la musica unisce piacevoli siparietti umoristici che esaltano le loro doti attoriali, nell’alternanza tra brani della canzone popolare italiana e quelli della canzone napoletana.  Due voci e una chitarra che restituiscono un concerto di classici della canzone napoletana come Reginella, ‘O sarracino, Rundinella, ‘O zappatore, ‘A rumba de scugnizzi, ‘O sole mio, e tanti altri tutti rivisitati, ma anche brani di respiro internazionale adattati dalle Ebbanesis e tradotti in napoletano. Ultimo, in ordine di tempo, il successo mediatico di Bohemian Rhapsody dei Queen che ha registrato sul web oltre 2 milioni di visualizzazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA