Ischia, “Estate al Negombo”: per il gran finale arriva Gigi D'Alessio

Seguirà gli appuntamenti con Peppe Iodice e la sua troupe, Sal Da Vinci e Geolier

Gli appuntamenti
Gli appuntamenti
Mercoledì 7 Giugno 2023, 13:02
3 Minuti di Lettura

Annunciato l'artista che chiude la line-up di “Estate al Negombo”. Così, dopo il successo della prima edizione, l'isola d'Ischia torna protagonista dei grandi eventi. Anche quest'anno il cartellone sarà ricco di eventi e di sorprese con la complicità di un ritorno al turismo in grande stile e con la forte voglia di Napoli e Campania che nell'ultimo periodo ha affollato le strade del capoluogo partenopeo ed aumentato la curiosità rispetto alle isole.

Come si intuisce dal titolo della rassegna, “Estate al Negombo”, si terrà nella consueta location adagiata nella baia di San Montano, l'insenatura più suggestiva dell'isola. Il Negombo, immerso in un'area verde di oltre nove ettari, è un luogo di benessere caratterizzato da un'atmosfera serena ed amichevole e frequentato da un turismo orientato ai valori emergenti della salute e della bellezza.

“Estate al Negombo 2.0” vede quest'anno ben cinque appuntamenti con la comicità, la musica e lo spettacolo e nello specifico vanno messe a calendario le seguenti date: 14, 17, 18, 19 e 23 agosto. Gli organizzatori per questa edizione hanno deciso di lasciare un po' con il fiato sospeso il pubblico, annunciando gli eventi passo dopo passo, e quindi sono stati già annunciati per la serata del 14 agosto, un ciclone di divertimento con la troupe del Peppy Night - Live Summer Tour con Peppe Iodice, Francesco Mastandrea, Decibel Bellini e Francesco Procopio.

Video

Subito dopo, il 17 agosto, sarà la volta della prorompente voce di Sal Da Vinci, che affascinerà l'isola con la sua musica. Il 18 Agosto troveremo invece Geolier, giovane talento della musica Made in Naples che sta scalando ogni classifica di stream e views con le sue strofe sempre in linea con i tempi.

Ma mentre si aspettano i nomi degli ultimi ospiti, arriva a sorpresa il nome del big che chiuderà la kermesse di quest'anno il 23 agostoGigi D'Alessio. L'artista che ha conquistato il pubblico di piazza Plebiscito con cinque serate consecutive e anticipato questa estate da record, con la messa in onda del concerto su Rai 1 con tantissimi ospiti, sarà sull'isola verde con una data del tour "Dove c'è il sole".

Gli organizzatori dell'evento, dopo il successo dello scorso anno e carichi per questa nuova edizione, hanno dichiarato: «Come già lo scorso anno Ischia ci ha dato un forte riscontro, torniamo a puntare sull'isola verde con queste manifestazioni che sottolineano l'importanza dello spettacolo, della cultura e del turismo, che diventano motivo di festa per coinvolgere la cittadinanza, i turisti, gli artisti ed il territorio.

Entusiasti noi, gli artisti e tutta la macchina organizzativa, quindi non ci resta che aspettare agosto per viverci questi giorni di spettacolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA