«Marmelade Session» di suoni ed emozioni con Davide Shorty

«Marmelade Session» di suoni ed emozioni con Davide Shorty
di Cristina Cennamo
Venerdì 4 Maggio 2018, 19:40 - Ultimo agg. 5 Maggio, 16:33
2 Minuti di Lettura
È tempo per una nuova esperienza musicale tra gli habitué dell'HBToo, il locale di Coroglio che l'11 ospiterà la Marmalade Session ovvero un laboratorio di azzardo e coraggio, moltiplicatore di fantasia, disinibizione e libertà che avrà inizio alle otto e mezza di sera con un mix di musica hip hop, neo soul, nu jazz.

Una  miscela di suoni, appunto, per sperimentare e creare nuove atmosfere per la mente insieme ad artisti emergenti che si incontreranno sul palco del locale con la  band resident ed il  pubblico. 

A dare il via al format sarà Davide Shorty, un cantautore, rapper e produttore siciliano che unisce la tecnica del rap alle melodie ed armonie del soul.

Dopo aver fatto parte del gruppo Combomastas' ed aver realizzato l’album da solista «Piccolo (2016 Davide Edition)» (2007), il singolo «`U Tagghiamu `Stu Palluni...?!» (2008) e l'album «Shorty VS The Supa Produsa» (2010) si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso.

Nel 2012 fonda la band Retrospective for Love con cui calca numerosi palchi di prestigio in Europa, aprendo anche per uno dei pionieri del neo soul, Bilal, ed il giovane prodigio Jordan Rakei con cui Davide collabora come backing vocalist. 

«Retrospective for Love EP» (2014) è il loro debutto discografico tra hip-hop, soul, dub/reggae e la più pura sperimentazione, seguito nel 2017 dal primo album ufficiale «Random Activities of a Heart» (Wormfood Records).

Nel 2015 partecipa alla IX edizione di X Factor classificandosi al terzo posto. Il suo EP d'esordio «Davide Shorty» contiene la hit My Soul Trigger e nel 2016 firma per Macro Beats e rilascia il singolo Cosa vorrei.

Straniero è il suo primo album ufficiale, uscito nel 2017 per Macro Beats ed il tour omonimo conta più di 40 date in Italia mentre prende parte al God First European Tour di mr jukes (progetto solista di Jack Steadman dei Bombay Bicycle Club).

Al suo fianco a Napoli ci sarà la band resident composta da Gino Giovannelli (keys), Daryobass (synth-keys), Stefano Costanzo (drums). 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA