Musica e solidarietà al «Campania» con Silvestri, Avitabile, Hunt e D'Avena

Musica e solidarietà al «Campania» con Silvestri, Avitabile, Hunt e D'Avena
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 17 Dicembre 2018, 13:24
3 Minuti di Lettura
Come ogni anno il Centro Commerciale Campania dedica i giorni di festa a numerosi eventi. La musica è sempre al primo posto: Daniele Silvestri, Enzo Avitabile, Rocco Hunt e l’ormai immancabile appuntamento con Cristina D’Avena. Oltre alla musica non possono mancare momenti dedicati ai bambini.


KIDS

“Scatta la tua foto con Babbo Natale”, tradizionale appuntamento natalizio, è l’occasione per avere un ricordo ma anche per fare beneficienza. Tutti i bambini che lo vorranno potranno incontrare Babbo Natale in Piazza Campania e fare una foto insieme a lui. Il denaro raccolto negli anni passati è stato donato a diverse associazioni e istituzioni del territorio e anche quest’anno grazie al buon cuore dei visitatori del Centro Campania, tutto il ricavato sarà devoluto alla ONLUS L’Angelo degli ultimi, associazione di volontari di Maddaloni in provincia di Caserta, che si occupa di persone indigenti e senza fissa dimora (Foto con Babbo Natale dalle 16 alle 20 giorni feriali. Dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20 sabato e domenica e lunedì 24 dicembre ultimo giorno dell’iniziativa).

Sempre dedicata ai bambini è l’iniziativa “Tutti insieme a Natale”. Fino ad oggi 17 dicembre (dalle 16 alle 20) in Piazza Centrale i bambini  potranno compilare una speciale cartolina scrivendo un loro pensiero dedicato alla magia del Natale. I piccoli riceveranno inoltre un adesivo dove scrivere il loro nome e l’indirizzo di casa. Ogni cartolina verrà abbinata casualmente ad un indirizzo a cui verrà inviata. Grazie a questo scambio di indirizzi, ogni bambino riceverà a casa un pensiero scritto da qualcun altro. Ogni piccolo destinatario sarà invitato a tornare al centro nel periodo dal 17 al 22 dicembre dove, mostrando la cartolina ricevuta, sarà possibile donare un euro alla Onlus L’angelo degli ultimi.


Il 6 gennaio, in occasione dell’evento conclusivo, sarà consegnata alla Onlus l’assegno con la cifra raccolta.

Al Campania finalmente arrivano i protagonisti di Coccole sonore che con i loro video di giochi e canzoni sono seguitissimi su YouTube. Sabato 5 gennaio (ore 14) a fare compagnia ai più piccoli ci sarà STEFANO e Domenica 6 gennaio arriverà GRETA (ore 15)

 
CONCERTI

Giovedì 27 dicembre è di scena Rocco Hunt (ore 22), rapper salernitano di grande talento, vince il Festival di Sanremo nel 2014 sezione Giovani con il brano “Nu juorno buono”. Dopo questa esperienza ha vinto tantissimi premi e collaborato con numerosi artisti. Con il nuovo singolo “Tutte ‘e parole” uscito a novembre torna a suonare in pubblico e in dialetto. Venerdì 28 dicembre torna al Centro Commerciale Campania Enzo Avitabile (ore 22). Nato a Marianella, un quartiere popolare di Napoli, da bambino studiava sassofono e già da adolescente si esibiva nei club partenopei frequentati da clienti americani. Erano i primi anni 60. Dopo il diploma in flauto al Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella ha poi cominciato a collaborare con artisti pop e rock di tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner.
Sabato 29 dicembre Daniele Silvestri (ore 22). Molto impegnato nel sociale e in politica, Daniele Silvestri  scrive la sua musica guardando al mondo in cui vive; è certamente uno dei cantautori più talentuosi in Italia. Negli ultimi anni ha lavorato in televisione anche come autore e sceneggiatore. Sabato 5 gennaio Cristina D’avena (ore 22). Appuntamento ormai consolidato con la regina delle sigle dei cartoni animati. Cristina D’Avena canta da quando era bambina, da ormai 30 anni è la beniamina di diverse generazioni di appassionati di cartoni animati. Il suo pubblico è vastissimo e cresce di anno in anno. Le sue performance sono coinvolgenti e allegre. Un divertimento per tutta la famiglia.
Quest’anno in Piazza Centrale l’albero sarà interattivo, consentendo ai visitatori del Centro di inviare messaggi o foto che verranno visualizzati sui ledwall facenti parte dell’installazione natalizia e, grazie al  suo sensore di prossimità, al passaggio dei clienti  si attiveranno giochi di luci e suoni. Non poteva mancare il servizio impacchettamento regali affidato alla Onlus Abaco.


Il Centro seguirà i seguenti orari:

24 dicembre: 9-18

25 dicembre: chiuso

26 dicembre: galleria commerciale 9-22 - Piazza Campania 9-24

31 dicembre: 9-18

1 gennaio: chiuso

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA