Francesca Marini, concerto live al Teatro CortéSe: omaggio a Giulietta Sacco

Francesca Marini, concerto live al Teatro CortéSe: omaggio a Giulietta Sacco
Sabato 7 Maggio 2022, 11:40
2 Minuti di Lettura

Grande attesa al teatro CortéSe dei Colli Aminei, dove, domenica 8 maggio alle ore 18, sarà di scena la cantante e attrice Francesca Marini con il suo «Concerto Live».

Uno spettacolo per il pubblico dello spazio di viale del Capricorno che vuole anche essere un doveroso omaggio per l'indimenticabile Giulietta Sacco. Pronto a puntare sulle canzoni classiche napoletane, con l’artista Marini, accompagnata al pianoforte e tastiere dal maestro Luigi Tirozzi, (lo stesso che ha pure curato gli arrangiamenti) il recital regalerà al pubblico, tra aneddoti e poesie, i brani più famosi di Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo, E.A. Mario, Edoardo Nicolardi e altri.

Per tutti, un percorso a ritroso nei bellissimi anni del primo Novecento che hanno segnato la storia della musica italiana nel mondo, senza tralasciare gli artisti e gli autori della contemporaneità come Enzo Gragnaniello, Pino Daniele, Nino D’Angelo ed Eduardo.

De Crescenzo.

Nel suo recital, Francesca Marini, omaggerà, anche, alcune delle sue «muse ispiratrici» internazionali, quali: Shirley Bassey, Edith Piaf, Amalia Rodrigues e Giulietta Sacco. I testi e la consulenza musicale sono a cura di Roberto Criscuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA