Napoli Gospel Festival fa tappa a Santa Maria La Nova

Venerdì 20 Dicembre 2019
Napoli Gospel Festival fa tappa a Santa Maria La Nova

Dopo il successo della prima tappa, dello scorso 8 dicembre, il 26 e 27 dicembre 2019, alle ore 21:00, a Napoli, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, ritorna il Napoli Gospel Festival, un evento promosso dall’Associazione Culturale Musicant, giunto alla sua XXI edizione.
 
Giovedì, 26 dicembre debutterà a Napoli Every Praise & Virginia Union Gospel Choir, uno dei migliori gruppi Gospel americani, guidato J. David Bratton, gigante della musica Gospel, produttore, autore, insegnante, con una formazione d’eccezione, composta da 27 cantanti e tre talentuosi musicisti: alla tastiera Quennel Gaskins, alla batteria Derrick Wright e al basso Zion Charity,  per un totale di 30 artisti sul palco.
 
Venerdì, 27 dicembre appuntamento conclusivo di questa ventunesima edizione del Napoli Gospel Festival affidato a Rita Ciccarelli & Flowin Gospel questa volta con un ospite straordinario come   Latonius, proveniente dal Wisconsin (USA). Latonius e’ stato la rivelazione  del 2014 in ambito Gospel,  grazie ad un fortunato debutto televisivo in cui ha interpretato la  versione tedesca di Rising Star , raccogliendo un audience di oltre 3 milioni di spettatori.
 
Fin dal suo esordio, il Festival divenuto nel tempo uno dei principali contenitori per la promozione e divulgazione della musica Gospel in Italia, ha sempre ricercato e selezionato ensemble provenienti da Stati Uniti e Inghilterra,  con il chiaro intento di testimoniare  il messaggio della musica Gospel così come  la maniera  di raccontarlo portata dalle comunità evangeliche d’oltreoceano e di quelle poste al di la della Manica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA