Natale a Napoli, Antonella Ruggiero in concerto alla Cappella Sansevero martedi 20 dicembre

Il ricavato andrà in beneficenza all'associazione Figli in Famiglia Onlus

Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero
Lunedì 12 Dicembre 2022, 15:28
3 Minuti di Lettura

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il concerto di Natale organizzato dal museo Cappella Sansevero.

Martedì 20 dicembre alle ore 20.00, il monumento barocco che custodisce il celebre Cristo velato ospiterà il concerto Una voce, una fisarmonica di Antonella Ruggiero accompagnata dalle note della fisarmonica di Renzo Ruggieri.

Dopo il concerto, la serata proseguirà con una cena buffet (ore 21.30), presso l’Atelier del maestro Lello Esposito, che, a supporto della finalità benefica dell’evento, mette a disposizione i propri spazi all’interno delle Scuderie di Palazzo Sansevero in Piazza San Domenico Maggiore.

Per la partecipazione all’evento è necessaria la prenotazione online, da effettuare attraverso il sito web www.azzurroservice.net.

I biglietti hanno un costo di 50 euro (incluse commissioni di prevendita), la disponibilità è limitata a 90 posti.

Un evento speciale per salutare le festività natalizie, il cui incasso sarà interamente devoluto all’associazione Figli in Famiglia Onlus, per il progetto “Il legno è vita”.

Video

Per il Natale 2022 la proposta del Museo Cappella Sansevero intende supportare l’associazione Figli in Famiglia Onlus che opera, dal 1983 nella VI Municipalità, periferia Est di Napoli.

La donazione sosterrà nello specifico il progetto “Il legno è vita” nato con l’intento di insegnare un mestiere a ragazzi a rischio dell’area di San Giovanni a Teduccio, attraverso un laboratorio di restauro, doratura e finitura del legno, con l’obiettivo di offrire loro un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

La donazione consentirà di eseguire i lavori di adeguamento degli spazi adibiti a laboratorio, necessari per ottenere l’accreditamento del corso presso la Regione Campania, in modo da potere rilasciare ai ragazzi un titolo riconosciuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA