Nel Cortile delle Statue si chiude con Piazzolla la rassegna della Scarlatti

Nel Cortile delle Statue si chiude con Piazzolla la rassegna della Scarlatti
Giovedì 25 Luglio 2019, 19:51
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 luglio 2019 , alle ore 20.30  nel Cortile delle Statue della ‘Federico II’ (Via Paladino, n. 39),  spettacolo concerto "Un Tango para María. Maria… vida, muerte y resurrección del Tango" tratto dall'opera di Astor Piazzolla. Adattamento di Alina Di Polito, rielaborazione musicale: Mauro Navarra,  el payador Diego Moreno,  voce narrante Gennaro Ciotola, bandonéon Mariano Navone, violino Alessandro Marino, pianoforte Ivano Leva, chitarra Raffaele Cardone, contrabbasso Antonio Di Costanzo,  flauto Mauro Navarra.

La prima edizione del festival Unimusic, realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università ‘Federico II’ e il Comune di Napoli, si conclude così nella bella e ampia cornice del Cortile delle Statue, con la rielaborazione in forma di concerto che  pone in risalto tutte le seduzioni dell’invenzione musicale di Piazzolla (che per l’occasione si è ispirato espressamente alla nostra Milva a cui l’opera è dedicata). Per la storia di Maria il musicista argentino ha firmato alcune tra le sue pagine più belle: dal dolce Yo soy Maria alla trascinante Fuga y Misterio, dalla Contramilonga a la funerala all’Allegro tangabile, fino all’originalissimo Tangus Dei finale. 

Costo biglietto: € 10,00 .Acquisto biglietti: presso i punti vendita ticketOnLine e su  www.azzurroservice.net,  e da un’ora prima del concerto al botteghino del Cortile delle Statue.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA