Sorrento, omaggio ad Ennio Morricone con Nello Salza e l'Orchestra di San Pietro a Majella

Appuntamento domenica al teatro Tasso

Omaggio a Ennio Morricone
Omaggio a Ennio Morricone
Mercoledì 30 Novembre 2022, 16:37
2 Minuti di Lettura

SORRENTO - Il trombettista Nello Salza e l'Orchestra ritmico-sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, diretta da Carmine Santaniello, saranno i protagonisti del concerto omaggio ad Ennio Morricone, in programma per domenica alle ore 18, al teatro comunale Tasso di Sorrento. 

L'evento, promosso dal Comune di Sorrento e coordinato dal consigliere delegato alla Cultura Rossella Di Leva, nell'ambito del cartellone M'Illumino d'Inverno, proporrà alcuni dei più noti successi del grande compositore.

Colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema internazionale, proponendo al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto. Il tutto, reso ancora più interessante da aneddoti, notizie e curiosità di vita musicale vissuta, raccontati da Nello Salza, definito dalla critica "la tromba del cinema " per la sua importante attività artistica.  

Lo spettacolo, che coinvolge ed avvicina il pubblico alla musica da film, è stato eseguito nei più importanti teatri nazionali ed internazionali, da Roma, a Bangkok, dalla Grecia alla Cina, dagli Stati Uniti alla Turchia, dalla Danimarca alla Svezia. L'ensemble, che può arrivare fino a 70 elementi, sarà per la prima volta ospite a Sorrento, ed è formato dai maestri e dai migliori allievi dei diversi corsi di strumento del conservatorio San Pietro a Majella. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA