Nicoletta Mantovani a Caserta: giovani voci nel nome di Pavarotti per la Traviata di Vairano

Al concorso Cuore d'oro scelti i protagonisti dell'opera, presente Nicoletta Mantovani che guida la fondazione intitolata al grande tenore

Nicoletta Mantovani a Caserta
Nicoletta Mantovani a Caserta
di Donatella Longobardi
Mercoledì 7 Giugno 2023, 10:13 - Ultimo agg. 10:37
2 Minuti di Lettura

Sono il soprano Isidora Moles e il tenore Stevan Kranc i vincitori del concorso Cuore d'Oro concluso a Sparanise, presente Nicoletta Mantovani che con la Fondazione intitolata al marito scomparso Luciano Pavarotti segue la formazione e il lancio dei giovani talenti emergenti nella lirica.

I due vincitori saranno protagonisti di “Traviata” nei panni rispettivamente di Violetta e di Alfredo. 

L'opera si svolgerà il 20 agosto nel suggestivo borgo medioevale di Vairano Patenora grazie all'associazione culturale Pomeriggio Musicale di cui è direttore artistico il tenore Walter Omaggio che ha curato l'intero progetto. 

Presenti una quarantina di giovani cantanti provenienti da tutta Italia ma anche da Cina, Corea, Bulgaria e Ucraina. Alla manifestazione finale in provincia di Caserta hanno preso parte anche Luciano Schifone delegato del ministro della Cultura Sangiuliano, Maurizio Maddaloni presidente della Reggia di Carditello e Ciro Romano rettore dell'università popolare cattolica Montemurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA