Il 6 giugno alle 11, nella “Sala Cinese” della Reggia di Portici, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concerto per una raccolta fondi, con l'artista Gigi Finizio, impegnato nella prestigiosa tappa del tour “Ora per Ora”, e altri personaggi del mondo della musica e delle istituzioni: il concerto si terrà il primo luglio sulla prateria della Reggia di Portici.
Verrà presentata alla stampa e agli sponsor sostenitori la scaletta del concerto, che avrà come obiettivo il supporto per “L'Emanuele Onlus”, una raccolta fondi per l'acquisto di una struttura a Giampilieri, in provincia di Messina, per accogliere i bambini bisognosi di cura ed affetto.
«Sarà questa un'occasione per fondere tra loro la musica e l'amore verso i più bisognosi – dichiara Gaetano Licata, responsabile dell'evento – Tra le tante difficoltà per l'organizzazione dello spettacolo, abbiamo trovato grande disponibilità da parte dell'amministrazione comunale di Portici anche come ruolo di mediatore, con la città metropolitana, con la soprintendenza ed il dipartimento di Agraria, tutti ospitali e disponibili verso una giusta causa, con il Sud che aiuta il Sud, da Napoli a Messina. Si tratta di un evento che vedrà circa 4mila persone che si riuniranno ad ascoltare la musica dell'artista Gigi Finizio, il quale si è innamorato del progetto e, da buon cattolico e persona di fede, ha voluto contribuire con le sue competenze ed i suoi tecnici».
All'evento saranno presenti l'artista Gigi Finizio, l'attrice Imma Pirone, madrina dell'evento, il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, il direttore del dipartimento di Agraria (Università Federico II di Napoli), un funzionario della Città Metropolitana di Napoli, il vicepresidente e il consigliere dell'associazione Onlus, Pasquale Oliva e Gaetano Licata, la scrittrice Fabiana D'Urso.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout