Rocco Hunt lancia il nuovo video da guardare in verticale

iniziativa del rapper di Salerno
iniziativa del rapper di Salerno
di Luca Visconti
Sabato 15 Dicembre 2018, 17:40
1 Minuto di Lettura
Oltre 550mila click per "Tutt' 'e parole" di Rocco Hunt, videoclip da vedere in full screen sullo smarphone, come si consiglia appena si preme il tasto play.
Un modo diverso di vedere il racconto in musica del rapper salernitano. Il brano, già in pre-save su Spotify, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e arriva dopo il singolo “Fammi credere”, uscito lo scorso settembre. E' accompagnato da una copertina che ritrae lo schermo di uno smartphone tempestato da piccoli cartigli sui quali sono incise frasi e parole.
Si tratta di un ritorno alle origini per ringraziare la Campania: un pezzo in napoletano che ricorda “O’ Mar ‘e o’ sole”, cantato con Clementino, o “Nu juorno buono”, con cui ha vinto nel 2014 nella categoria “Nuove proposte” alla 64° edizione del Festival di Sanremo. «Clemente è stato il primo a credere in me, a crederci davvero – ha spiegato Rocco sui social –. Prima di qualsiasi major c’erano semplicemente un ragazzo pieno di voglia di emergere e il suo idolo chiusi in uno studio di registrazione. E da quello studio siamo usciti con “O’mare ‘e o’ sole”, che è stata il mio primo vero successo, il primo pezzo che mi ha fatto notare a livello nazionale". È iniziato tutto con il dialetto, e forse è per questo che al dialetto torna per quest nuova song.
© RIPRODUZIONE RISERVATA