Napoli, Sèbastian Jacot in concerto al conservatorio

La “rockstar del flauto” apprezzata a livello a livello internazionale

Sèbastian Jacot
Sèbastian Jacot
Mercoledì 15 Marzo 2023, 10:03
2 Minuti di Lettura

Sarà ospite del conservatorio San Pietro a Majella il flautista svizzero Sèbastian Jacot, venerdì 17 marzo presso Sala Scarlatti. 

L’esibizione del primo flauto dei Berliner Philharmoniker sarà tra “I concerti del Conservatorio”. Il musicista proporrà “Dal Barocco al Novecento” in compagnia del pianista Raffaele Maisano.

Definito una “rockstar del flauto”, Jacot è apprezzato a livello internazionale per la capacità di combinare un raffinato virtuosismo con una musicalità fortemente evocativa. Nel suo curriculum spiccano i primi premi conseguiti nelle più prestigiose competizioni mondiali di flauto, dalla Kobe International Flute Competition del 2013, alla Munich ARD Music Competition del 2015. 

La carriera di Jacot passa da una spiccata attività solistica alla collaborazione con numerose orchestre e con direttori del calibro di Herbert Bloomstedt, Riccardo Chailly e Michael Tilson Thomas.

Il concerto di venerdì 17 marzo prenderà il via con la sonata BWV 1034 di Bach, proseguendo poi con musiche di Paul Hindemith, Sigfrid Karg-Elert e Carl Philipp Emanuel Bach fino alla conclusiva sonata per flauto e pianoforte di Francis Poulenc.

Uno dei più importanti appuntamenti tra “I concerti del Conservatorio”, si terrà venerdì 17 marzo alle ore 18, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e con diretta streaming sulla pagina Facebook del Conservatorio San Pietro a Majella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA