Sorrento, al Teatro Tasso domani sera concerto della Banda Maje

Dietro la macchina da presa dell’intero progetto i nomi di Peppe Maiellano, tastierista e compositore, e Tonico Settanta, rapper, producer e DJ

La Banda Maje al Teatro Tasso
La Banda Maje al Teatro Tasso
Venerdì 9 Dicembre 2022, 12:30 - Ultimo agg. 12:31
2 Minuti di Lettura

Domani sera, alle ore 20 al Teatro Tasso, per la rassegna “M’illumino d’inverno 2022”, per la prima volta in penisola Sorrentina, Banda Maje in concerto.

Nati sotto il sole della “Salifornia” e cresciuti a pane, funk e sceneggiate, la Banda Maje è una family più che una semplice band: un numero sempre liquido di componenti al suo interno in cui tutti suonano tutto, un luogo fisico e mentale che è lo scenario perenne dentro cui si muove la loro musica e che risponde alla città di Salerno. 

Da una casa-studio nel centro storico, che è lo spazio materiale in cui funk, soul e disco d’oltreoceano si incontrano con la maniera indigena – storica e intima assieme – di concepire la melodia, sino al resto della città, che plasma e forma il loro immaginario, ricolmo di personaggi-maschere, e per questo così profondamente cinematografico. Dietro la macchina da presa dell’intero progetto i nomi di Peppe Maiellano, tastierista e compositore, e Tonico Settanta, rapper, producer e DJ. “Ufo Bar” è il loro LP d’esordio, in uscita per Four Flies Records, label specializzata in musiche per l’immagine e l’immaginazione, che negli ultimi anni ha contribuito alla riscoperta di alcuni tra i migliori compositori italiani.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA