Sorrento, lunedì in Cattedrale concerto dell'orchestra «Bella musica»

Musica
di Antonino Siniscalchi

SORRENTO -  L’orchestra Bella Musica, composta da quelli che si definiscono I Giovani Ambasciatori degli Itinerari Europei di Mozart, lunedì prossimo alle ore 21, darà vita ad un sensazionale concerto presso la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo di Sorrento. Evento ad ingresso gratuito.

Il progetto Bella Musica nasce per iniziativa del professor Stefan David Hummel della Università Mozarteum di Salisburgo, in Austria, e si propone di realizzare una serie itinerante di concerti nei luoghi mozartiani in Italia, cioè in quelle città del Belpaese dove il grande compositore salisburghese ha operato e composto.

L’orchestra, composta da circa 40 elementi, è frutto di una collaborazione internazionale: di essa fanno parte giovani musicisti dell’Università Mozarteum di Salisburgo, dell’Università della Musica di Wuerzburg in Germania e del Conservatorio di Santa Cecilia in Roma.

Oltre a Roma e la Città del Vaticano, Bella Musica sarà presente ad Assisi, alla Reggia di Portici, Napoli, Firenze, Bologna e Lamole in Chianti. La particolarità dell’orchestra Bella Musica è che i suoi membri si esibiscono anche come coro: i componenti di questa formazione, infatti, sono stati invitati dal Prefetto del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano per accompagnare la Santa Messa Capitolare di domani.
Sabato 24 Agosto 2019, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP