Sorrento, tributo a Lucio Dalla ed Enrico Caruso: premio a Katia Ricciarelli

Spettacolo
Spettacolo
Martedì 23 Agosto 2022, 16:46 - Ultimo agg. 16:56
2 Minuti di Lettura

Venerdì, alle ore 21, la Villa Fiorentino di Sorrento ospita un evento-omaggio a due figure eccezionali della musica italiana e mondiale: Enrico Caruso e Lucio Dalla. Due artisti che hanno legato la loro vita e la loro fama alla penisola sorrentina.

Il “Tributo Prize Sorrento”, è un nuovo riconoscimento internazionale, intitolato, nel decennale della scomparsa, a Lucio Dalla e ad Enrico Caruso, nato da una geniale idea dello show manager Dante Mariti, organizzato dalla Melos International, con il patrocinio del Comune di Sorrento, della Fondazione Sorrento e della Regione Campania, in collaborazione con la Raf Eventi di Mario Pandolfi e Rosella Di Martino,

Nel corso della serata, ospitata nel parco di Villa Fiorentino, saranno consegnati riconoscimenti a Katia Ricciarelli, Ambrogio Sparagna, Pierdavide Carone ultimo artista promosso da Lucio Dalla a Sanremo, Raffaele Lauro, Adriano Pennino e Michele Sarno.

Video

La manifestazione vedrà la partecipazione di: Francesca Maresca, Dan, Valeria Meo, Roberto Cresca e Gianfranco Pappalardo, tutti radunati a Sorrento per raccontare in musica e parole la vita di Enrico Caruso e Lucio Dalla.

L'evento sarà condotto dalla giornalista Rai Vittoriana Abate e sarà ripreso e trasmesso su Rai San Marino il 6 settembre mentre è in programma uno special su Raiuno Estate in diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA