Sorrento, a Villa Fiorentino concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra

Musica
Musica
di Antonino Siniscalchi
Domenica 18 Agosto 2019, 15:36
1 Minuto di Lettura
SORRENTO - Giovedì prossimo, alle ore 20.30, a Villa Fiorentino, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Sorrento ed il sostegno dell’Inner Wheel Club Sorrento, si terrà il concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra diretta dal maestro Bernardo Maria Sannino. 

L'orchestra, fondata da Maria Sbeglia, è un’orchestra d’archi giovanile nata con l’intento di offrire a giovani e talentuosi musicisti l’opportunità di creare un organico stabile che possa crescere e diventare un punto di riferimento nel panorama musicale del nostro territorio.

Attraverso lo slogan “adotta un orchestrale” numerosi club Rotary, affiancati da Rotaract, Interact, Inner Wheel, altre associazioni, aziende e privati hanno offerto borse di studio ai giovani orchestrali.

L’orchestra è composta da giovani musicisti di grande talento tra i 18 e i 30 anni che provengono dai conservatori campani.

Il ricavato della serata, promossa dal Rotary Club Sorrento, presieduto da Antonio Ruocco, sarà destinato ad attività di service dei club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA