Tarantella «by night» a San Domenico Maggiore

Giovedì 17 Settembre 2020 di Emanuela Sorrentino

Sabato 19 settembre il Chiostro di San Domenico Maggiore aprirà eccezionalmente le sue porte di notte per un’emozionante serata all’insegna della musica, della danza e della poesia partenopea con il travolgente spettacolo del gruppo folk I Guarracini.
La formazione, composta da ballerini, attori, musicisti e cantanti si esibirà in un vero e proprio show che ripercorrerà i momenti emblematici della storia di Napoli attraverso le espressioni tipiche del repertorio classico e popolare della nostra tradizione.
Un racconto arricchito da brani classici e popolari declinati nelle forme più caratteristiche della musica napoletana (villanelle, fronne, canzoni sul tamburo, melodie classiche) e della danza(tarantelle, tammurriate, ‘ndrezzata in costume d’epoca).
Durante lo spettacolo alcune emblematiche figure della fantasia locale (Pulcinella, ‘o Pazzariello, ‘o Ncenzaro, la Zingara) si esibiranno a sorpresa in divertenti momenti recitativi.
Sotto le stelle, nell’incantevole chiostro, i Guarracini allieteranno il pubblico con le emozioni senza tempo di un intenso repertorio di musica, danza e poesia classica napoletana, in un percorso ideale attraverso i luoghi, le leggende, le tradizioni e il folklore che da sempre animano la nostra cultura.
I posti a sedere sono liberi.
L'evento è nel rispetto delle regole e delle norme di sicurezza per difendere se stessi e gli altri dal Covid-19.
 
 Dettagli dell’evento
Quando: 19 settembre 2020
Dove: Piazza S. Domenico Maggiore, 8A  (ingresso dal chiostro)
Orario: alle 21.00
Costo: 15 euro adulti, bambini fino ad 8 anni gratis.
Durata: 1 ora e 30 minuti
I posti a sedere sono liberi.
Acquisto biglietti: https://shop.viverenapoli.com/package/tarantella-sotto-le-stelle-al-chiostro-di-san-domenico-maggiore-sabato-19/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche