Teatro Bolivar, in scena «Galà lirico» di Keith Goodman

Teatro Bolivar, in scena «Galà lirico» di Keith Goodman
Venerdì 4 Febbraio 2022, 15:07
2 Minuti di Lettura

Al teatro Bolivar sarà di scena domani, sabato 5 febbraio, alle ore 18,30, il «Galà lirico» con cui si riaprono ufficialmente le porte al pubblico, in seguito alla pausa causata dal picco dei contagi Covid. Due soprani (Ornella Di Maio e Chiara Salerno), un tenore (Bruno Sebillo) e un baritono (Maurizio Esposito), accompagnati al pianoforte dal M° Keith Goodman, si esibiranno in un variegato recital lirico, spaziando dalle romanze da camera alle grandi arie del repertorio operistico, con musiche di Tosti, Bellini, Verdi, Puccini e altri.

Video

«È la prima volta che ci troviamo, con questa formazione, tutti e cinque insieme sul palco, pur conoscendoci molto bene – racconta lo stesso Goodman, anche organizzatore dell'evento -.

Ognuno ha scelto pezzi che fossero idonei alle proprie capacità vocali e musicali ed è sempre bello suonare al Bolivar, teatro che frequento come musicista e direttore d'orchestra da circa dieci anni. Certo la musica classica viene vista come d'elite ma nella realtà incontra il gusto di tanta gente, soprattutto attraverso l'opera lirica le cui arie sono diventate assolutamente pop – continua il Maestro -. Anche la pandemia ci fa un po' meno paura quando è tutto gestito in sicurezza e stiamo già riscontrando nel pubblico il desiderio di non rinunciare all'arte e agli eventi a cui è interessato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA