Torna il gospel a San Lorenzo Maggiore, ma lo show si vedrà solo in streaming

Torna il gospel a San Lorenzo Maggiore, ma lo show si vedrà solo in streaming
di Enrica Buongiorno
Giovedì 17 Dicembre 2020, 11:23 - Ultimo agg. 12:14
2 Minuti di Lettura

Ritmo, energia, passione e spirito natalizio. Torna la sesta edizione del “Christmas Gospel Concert”, dalla Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli, anche se solo in diretta streaming. Lunedi 21 dicembre alle 21, comodamente da casa, si potrà godere il concerto, presentato dal giornalista Claudio Iacono e patrocinato dal Comune di Napoli, collegandosi gratuitamente alla pagina Facebook di Grandenapoli.it.

Il coro gospel Rita Ciccarelli & Flowin Gospel diffonderà il messaggio della musica gospel oltre le semplici parole, raccontandone le radici e il suo continuo evolversi, con l’intento di lasciar cogliere l’essenza spirituale del messaggio cristiano che anima le canzoni, tra sonorità blues, jazz, soul e rock, caratterizzati dal caldo intreccio vocale e da un'esplosiva vitalità, con un vasto e ricercato repertorio. Anche per questa edizione speciale ci sarà la sublime voce di Rita Ciccarelli con i contralti: Francesca Gargiulo, Rita Salvarezza, Cristina Balzano, i soprani Tilde Barbaro, Gabriella Cossidente, Federica Padiglione, Kate D’Angelo, i tenori Fabio Saggiomo, Roberto Sanzullo, Enzo Gagliardi e al pianoforte e programmazione, il maestro Alessandro Scialla.

Un momento di musica e di gioia realizzato grazie all’impegno dell’associazione Vivere Napoli, del Complesso di San Lorenzo Maggiore, di Flowin Gospel e Grande Napoli.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA