Nuovo apuntamento al Trianon Viviani, con Ciccio Merolla e «i suoi fratelli»

dal sito ufficiale del Trianon Viviani
dal sito ufficiale del Trianon Viviani
Martedì 9 Novembre 2021, 15:43
2 Minuti di Lettura

Venerdì 12 novembre, alle 21, al Trianon Viviani di Napoli, il cantautore e percussionista Ciccio Merolla è protagonista con “Ciccio e i suoi fratelli – new edition”. Prodotto da Jesce Sole, con la regia di Raffaele Di Florio, il concerto è una sorta di sintesi “teatrale” dell’esperienza di Ciccio Merolla, da sempre impegnato nella ricerca e sperimentazione di nuove sonorità.

In questa “new edition” di Ciccio e i suoi fratelli il musicista si racconta attraverso un gioco di creazione sonora e performance. Uno spettacolo di suoni, virtuosismi, assoli, canzoni con testi dello stesso Merolla e omaggi a Carosone, Daniele e Gragnaniello. In una scenografia costituita da “potenziali” strumenti musicali, il percussionista diventa mattatore capace di meravigliare il pubblico in uno spettacolo unico nel suo genere.

La struttura del concerto fonda le basi sul solido collaudatissimo trio che vede lo stesso Merolla alle percussioni e voce, Pietro Condorelli alla chitarra e Davide Afzal al basso. All’interpretazione in chiave “etnojazz” di tanti brani storici di Ciccio, si affiancano gli interventi della flautista Valentina Crimaldi, il cabarettista Antonio D’Ausilio, il musicista Ibrahim Drabo. lo scrittore e rapper Lucariello e la cantante Viviana Novembre. I biglietti dei concerti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net. Green pass e mascherina obbligatori. Informazioni: sito istituzionale teatrotrianon.org, tel. 081 2258285

© RIPRODUZIONE RISERVATA