“Vedi Napoli Sacra e Misteriosa”: ​eventi del weekend spostati per pioggia

Gli spettacoli musicali del 18 e 19 si terranno nella Sala Italia di Castel dell'Ovo

“Vedi Napoli Sacra e Misteriosa” gli eventi del weekend sposati per pioggia
“Vedi Napoli Sacra e Misteriosa” gli ​eventi del weekend sposati per pioggia
Mercoledì 16 Novembre 2022, 17:52 - Ultimo agg. 26 Marzo, 08:51
2 Minuti di Lettura

A causa delle condizioni metereologiche gli spettacoli della Napoli Misteriosa in programma venerdì 18 e sabato 19 a palazzo Cellamare si terranno nella Sala Italia di Castel dell'Ovo. 

Il progetto “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”, sostenuto e promosso dall’assessorato al Turismo e alle attività produttive del comune di Napoli, sta riscuotendo grande successo tra cittadini e turisti. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Questo weekend appuntamenti con musica e teatro:

Venerdì 18 novembre, alle 20.30, Carmine Coppola proporrà al pubblico lo Spettacolo di Pulcinella, accompagnato da Lucio Sigillo (chitarra e voce) e Angelo Vacca (mandolino).

Sabato 19 novembre, alle 20.30, Solis String Quartet, il quartetto d’archi, composto da Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello), che propone un concerto concepito come un diario di bordo, con un repertorio musicale creato ad hoc per l’occasione con brani e composizioni della migliore tradizione classica, fusi con composizioni del ‘500 dove la sacra spiritualità delle stesse veniva costantemente irrisa e profanata con canti e villanelle di estrazione popolare, tramandate a voce fino ai giorni nostri, alimentando un folklore locale fatto di religiose credenze e forti superstizioni, oltre che composizioni originali tratte dall'album “Promenade” e i migliori momenti dell’album precedente “Metrò con un omaggio” a Mozart ed Astor Piazzolla con una composizione originale dal titolo MozarTango. Prenotazione obbligatoria sulle pagine social Questi Fantasmi Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA