Attori, cantanti e luminari della medicina festeggiano il professor Santini

La festa di Luigi Santini
La festa di Luigi Santini
di Salvio Parisi
Martedì 25 Giugno 2019, 19:35
2 Minuti di Lettura
Rosalia Porcaro, Marco Giallini e Rosa Chiodo hanno illuminato il party di Luigi Santini qualche sera fa a Villa Rossana di Bacoli.
E’ consuetudine del noto chirurgo napoletano radunare amici e colleghi in una suadente location flegrea nella sera del suo onomastico, che più d’altri quest’anno risplendeva di una stupenda luna piena e un cielo stellato, complice la perfetta temperatura di questo inizio estate.
 
 

Gazebo e divani sul prato inglese e a bordo piscina a lume di candela sulla terrazza panoramica davanti al golfo di Baia: un brindisi con tutti sulle note lounge e gli assaggi di tipicità tradizionali partenopee e marinare, preparate da Sire.
"Anema e core", "A rumba d’e scugnizz", "Maruzzella" e "Vasame": così la voce di Rosa Chiodo ha ammaliato gli ospiti, mentre a seguire la Porcaro li ha divertiti con un esilarante monologo sulle «attitudini e disponibilità del gentil sesso alla scalata per la carriera e la sistemazione nella vita».
Al trionfo della pasticceria s’è affiancata una sorpresa di fuochi pirotecnici con l’applauso corale degli invitati: Vanda Amoresano Paglionico, endocrinologo alla Vanvitelli, Maurizio Morra Greco dell’omonima Fondazione, Angelo Montemarano, direttore generale ASL Napoli 1, i colleghi Natale Di Santo, Vittorio Iaccarino, Maria Triassi, Ludovico Docimo, Fausto Ferrara o Pasquale Malangoni e poi l’editore Guido Gnocchi, Francesco Serrao, Mario e Anna Pagliari, Raffaele Piccirillo, Nicola e Antonella D’Abundo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA