Blockparty a Napoli, torna l’hip hop alla vecchia maniera

Blockparty a Napoli, torna l’hip hop alla vecchia maniera
Lunedì 23 Dicembre 2019, 15:15
2 Minuti di Lettura
Torna l’hip hop a Napoli alla vecchia maniera, si chiama Block Party l’evento previsto per l’intera giornata di venerdì 27 dicembre a piazza Garibaldi organizzato dall’associazione Ammontone Studio in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del comune di Napoli ed Ufficio K eventi.

Una giornata Urban interamente dedicata alla cultura hip hop e alle sue discipline e che rientra negli eventi promossi dal comune di Napoli nell’ambito del Natale 2019 “ Voglia e turnà “, una serie di iniziative organizzate per accogliere nel miglior modo possibile i napoletani che sono emigrati per motivi economici. “Non vediamo l’ora di accoglierli e stare di nuovo con loro “ street street “ - dichiara Dj Uncino organizzatore dell’evento – proprio come la musica hip hop anche chi ha dovuto abbandonare i propri affetti per lavoro lotta ogni giorno per ottenere il proprio spazio in questo mondo. Venerdì 27 dicembre ci approprieremo nuovamente di quegli spazi che ci meritiamo e che si meritano i più giovani. “

Largo ai writer , ma anche alle battle di breaking e al contest di rap. Nell’arena di Piazza Garibaldi, struttura da poco aperta adiacente ai parcheggi , Block Party regalerà alla città un’altra pagina di storia rap. Tra gli artisti che si alterneranno ci saranno Dj Uncino, Speaker Cenzou, Alberto Polo, Dj Simi, Gino Rota e Breakstarr. 

“Continua la saga di skillz detector – dichiara Speaker Cenzou – riaggiornata al 2020. Si sentiva la mancanza di un momento che fa parte della memoria storica del rap a Napoli e con Block Party abbiamo voluto rinverdire i fasti di allora”. Skillz detector è la prima battle di rap napoletano messa in piedi nella prima metà degli anni ‘90, nacque ad Officina 99 con Cenzou, i 13 bastardi ed altri importanti nomi della scena hip hop.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA