Candeline da Cap’Alice per continuare le feste

Venerdì 17 Gennaio 2020 di Salvio Parisi
Candeline da Cap’Alice per continuare le feste!
«Subito dopo la Befana… ci sono io!» recitava l’ironico invito al suo compleanno e a così breve distanza dalle feste appena terminate Patty Scorzelli ha celebrato qualche sera fa un originale compleanno in trattoria con “tutte le amiche e amici non a dieta”, come ha tenuto a sottolineare!
Da Cap’Alice in via Bausan in raccolta per brindare e assaggiare le prelibatezze di Mario Lombardi, patròn dal tocco mediterraneo e raffinato selector di musica old fashion rigorosamente su vinile, che spazia dai Genesis o David Bowie a Terence D’Arby, Cerrone e tanta disco ‘70.
Qualche ora tra brindisi e assaggi, coppetielli di fritture marinare e la tradizionale zuppiera di candele spezzate alla genovese, fino alle candeline sul tiramisù e i via col vento annaffiati con bollicine di Franciacorta.
 
 

In attesa di “Storie di Vini & Vigne”, il format enofilo con Marina Alaimo e Fosca Tortorelli, la piccola locanda di Chiaia s’è gremita di allegria e musica vintage col plauso per il garbo e il buongusto dell’oste Lombardi.
Non il solito happy birthday, ma il nostro indimenticato Pino Daniele per accompagnare il coro di auguri, intonati da tutti gli ospiti: Paolo Napolitano, Patrizia Cofano, Stefania Amirante, Lorena e Stefania Sivo, Sonia Albano e Peppe Borrelli, Manuela e Maurizio Gaeta, Margaret e Francesca Sodano, Francesca Pallone e Sabina Azzolio, Valentina Malatesta, Elvira Del Duca, Cinzia Salerno e Massimo Pironti, Paolo e Giovanna Lubrano, Guido e Danila Cristofaro, Claudia Polidoro e Marilena D’Arco.

  © RIPRODUZIONE RISERVATA