Capri, art&sunset: successo a Tragara per gli scatti di Shields a cura di Plan X Art Gallery

di Mariano Della Corte

Capri. Grande successo ieri sera, sulla terrazza panoramica di Villa Hibiscus a Tragara, per l’inaugurazione della mostra “Possessed by a Possession” con gli scatti del “fotografo preferito di Hollywood”, Tyler Shields, a cura della Plan X Art Gallery. Immagini accattivanti e iconoclastiche che giocano sul concetto di potere e lusso elaborate da Shields in un lungo percorso che lo ha spinto a grandi collaborazioni con tanti artisti dello star system holywoodiano, tra questi: Lindsay Lohan, Francesca Eastwood (figlia di Clint), Emma Roberts, Lydia Hearst, Mischa Barton, Aaron Paul, Demi Lovato e tanti altri.
 
 

La mostra curata dai due giovani galleristi Nicolò Stabile e Marcello Polito, che hanno aperto un pop-up espositivo sul rooftop della boutique la Parisienne in Piazzetta, sarà visitabile in questi nuovi spazi, da oggi fino a inizio agosto. Presenti tanti habituè dell’isola, insieme a numerosi collezionisti internazionali, al party di apertura, ieri sera, a Tragara, sulle note di un live DJ set al tramonto.

Tra gli ospiti alcuni membri della famiglia reale saudita e coppie di amici e supporter che seguono l’attività dei due giovani galleristi, che hanno già curato diversi progetti artistici tra Basilea, Los Angeles, Miami e Milano, dove fa base la galleria. La scelta stilistica di Stabile e Polito è quella di investire su progetti di arte contemporanea che avvicinino i millennials, loro pubblico di riferimento, con un occhio speciale di riguardo ai sistemi di produzione di massa, dove l’arte si interseca facilmente con i temi della moda, del design e del lusso. È stato annunciato ieri sera il prossimo appuntamento a Tragara, previsto per venerdì 2 agosto con le tele dell’artista Maxwell McMaster, che presenterà una selezione di oli su tela studiati appositamente per Capri. Il titolo del prossimo art show, all’insegna della provocazione, sarà “Vibrations”.
Sabato 20 Luglio 2019, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP