Gli «Aperitivi» delle Feste non finiscono mai!

Gli «Aperitivi» delle Feste non finiscono mai!
Gli «Aperitivi» delle Feste non finiscono mai!
di Salvio Parisi
Giovedì 27 Dicembre 2018, 17:56
2 Minuti di Lettura
In pieno clima festivo con i decori e le luminarie, le leccornie e i doni sotto l’albero, le serate di giochi, condivisione e convivio, continuano i momenti di “apertivo”: è l’effetto Christmas, così aggregante, allegro e celebrativo. Per strada e nelle case, il relax delle vacanze non esclude la frenesia dei momenti di auguri, di brindisi e musica, di scambio doni e abbracci.
E’ quello che l’altra sera ha messo sù in casa la vulcanica Sabrina Ruggiero per il suo «Aperi Xmas» tutto al femminile, che come di consueto da qualche anno ha dato il via alla lunga kermesse di Cocktail delle Feste nelle ospitali dimore napoletane dedicati al periodo più suggestivo dell’anno.
 
 

Anche quest’anno la suadente padrona di casa non s’è smentita: addobbi tradizionali e decorazioni opulente, lanterne d’atmosfera e candele d’ogni foggia per sottolineare quel tepore natalizio, una mise en place tra chic e design, che come sempre Sabrina ama curare personalmente. Menù ricercato tra i finger “fatti in casa” e le prelibatezze che la tradizione impone in abbinamento coi grandi vini campani: colonna sonora i grandi temi musicali delle feste tra Natale e Capodanno! Più di duecento le invitate che anche quest’anno hanno gremito sin da subito la serata: tutte col tocco di rosso che la Ruggiero aveva richiesto, mentre un enoreme corno troneggiava all’ingresso. Tra le ospiti in posa per un’istantanea ricordo: Chicca Palombo, Rosita Puca, Annapaola Manfredonia, Marilena Rocco, Giordana De Cesare, Fernanda Speranza, Roberta Costa Buccino, Maria Carmen Panzera, Maria Carmen Villani, Gabriella de Bellis, Sabina Pagnano, Valeria Malasomma, Alessandra Rubinacci, Francesca Frendo Sabrina Majello, Barbara Giovene, Emanuela Mazzarotta Sergio, Emanuela di Napoli Pignatelli, Annalisa Chirico, Imara Gambardella, Francesca Spagnoletti, Marianna Engle, Enrica Rapolla Claudia e Flavia Palombo, Simona e Sabina Mancini, Federica De Gregorio, Sabina Sabini, Federica Lo Schiavo, Enrica Rapolla, Donatella Cagnazzo Russo, Gioia Di Caprio e Silvia Crucioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA