Dieci anni di sguardi ed eleganza per «la signora del sopracciglio»

Dieci anni di sguardi ed eleganza per «la signora del sopracciglio»
di Cristina Cennamo
Venerdì 21 Dicembre 2018, 15:24
2 Minuti di Lettura
Dieci anni di sguardi e make up per Pina Manco, la brillante fondatrice de L’Atelier del Sopracciglio che l'altra sera ha celebrato i suoi primi dieci anni con un elegante party in mood prenatalizio curato da Bamba Di Costanzo ed ospitato da Villa Sanfelice a Posillipo. 

Il salone di bellezza di vico Santa Maria a Cappella Vecchia, il primo in Italia dedicato esclusivamente alla cura del sopracciglio, è nato infatti nel 2008 dall’idea di Pina Manco, eyebrow stylist e make up artist napoletana, ed è diventato quindi un punto di riferimento per le donne della Napoli chic in fatto di cura dello sguardo: un successo imprenditoriale tutto al femminile che ha fatto scuola, visti che ha aperto la strada ad un trend – la cura dell’arcata sopraccigliare – oggi molto alla moda nel mondo del beauty.
 
 

La filosofia dell’Atelier di Pina Manco però resta di fatto unica:  punta tutto sulla cura naturale del sopracciglio, solo epilazione con pinzetta e nessun trattamento invasivo per definire nel dettaglio l’architettura dell’arcata. Dunque, in controtendenza, in un'epoca dominata dai trattamenti di microblading.

La location scelta – accoglienza curata da Homeating - per la festa dei 10 anni ricalcava l’atmosfera glamour dell’Atelier, che sorge nel cuore di Chiaia in vicoletto Santa Maria a Cappella Vecchia. La serata è stata quindi impreziosita dalle prelibatezze di Alba  e dal sound raffinato delle musiche selezionate da Roberto Barone, per poi terminare con la speciale torta creata per l’Atelier da Perla’s Cakes.

Non prima, però, di aver brindato al nuovo nato: il profumo Le Dixième, una fragranza creata da Pina Manco con la collaborazione di Giovanni Festa in occasione del decennale, una pura essenza di femminilità, così come immaginata da Pina, con ylang-ylang delle Comore, rosa, pepe di Sichuan, iris, patchouli indonesiano e osmanto asiatico per  mix speciale ed un profumo intrigante, sensuale e di carattere che ha già conquistato, intanto, le ospite del party. Tra queste, anche Monica Sarnelli, Sara D’Amato, Pina Improta, Sara Torino, Mina Maisto, Eva e Marilù Panetti, Serena de Simone, Carolina Sallustio, Sara Crisci, Adele Dragone, Rosaria Cozzolino, Fiorenza Oronzo, Annamaria Bianco, Anna Ferrante, Giusy Strazzullo, Roberta Pacifico, Marzia Stellato, Olimpia Vacca, Anna Capriello, Paola Di Tello. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA