Sfida ai fornelli, la ricerca è servita con Gabrychef

Sabato 16 Febbraio 2019 di Cristina Cennamo
Due, tre ma anche quattro prove a settimana per la quinta edizione di Gabrychef, la divertentissima manifestazione ideata dalla dermatologa federiciana Gabriella Fabbrocini che riesce a trascinare non solo sul palco ma anche, appunto, in mesi di lezioni di ballo e canto tanti volti noti che si mettono in gioco ai fornelli e sul palco per contribuire alle necessità della Fondazione Telethon, dell'Airc Comitato Campania e della Fondazione Santobono Pausillipon.

Quest’anno, l’evoluzione del party - show è un happening con 800 ospiti che il 29 marzo al Teatro Mediterraneo assisteranno a «Scugnizzi contro Tutti»: dopo l’apericena GM di Pasquale Esposito, con la partecipazione dei ragazzi di dieci istituti alberghieri della Campania reso possibile da un accordo sottoscritto con il direttore dell ufficio scolastico regionale Luisa Franzese, in attesa dell’immancabile finale con maxi babà Vesuvio di Scaturchio uomini e donne si sfideranno a colpi di ricette sotto lo sguardo attento di Simona Izzo, madrina del team di cui fanno parte Enzo De Maio, Gigi Forquet, Francesco Todisco, Niki Salzano, Riccardo Pasquarella e Gianni Montaperto. Il marito Ricky Tognazzi capitanerà invece la squadra delle dieci donne ovvero Roberta Aiello, Antonella Nardone, Paola Villari, Giusi Lanni, Anna Ziccardi, Francesca Schiavo, Gabriella dell'Ero, Flaminia Marzullo, Beatrice Sangiovanni ed Anna Cesare.
 
 

Una serata da non perdere insomma, che grazie ad Aldo Arcangieli e la sua Unico Energia vedrà anche la partecipazione straordinaria di Andrea Sannino, autore di «Abbracciame», mentre tra una canzone e l’altra sfileranno le modelle di Satriano 5 per rendere più ritmata l’attesa delle performance al ritmo di «Mamma Mia» e «Statevi accorte», che si susseguiranno sotto la regia di Riccardo Canessa. Il tutto con un corpo di ballo di prim’ordine, che si avvarrà della coreografia targata Mr Dancing e delle dritte della maestra di canto Cinzia Esposito. Tra i ballerini figurano infatti la stessa Gabriella Fabbrocini con Renata Piccinino, Gabriella De Belllis, Giordana De Cesare, Gabriella e Luca Ramaglia, Cooki Basilone, Flavia Ferrara, Adele Corvino, Marisa Abbate, Valentina Moscovio, Renato Leone, Pino e Annantonia Ciotola, Francesco Monti, Marisa Annate, Valentina Moscoviti e Roberta Salvatori mentre tra le voci soliste sarà la volta di Maria De Giovanni, Massimo Gentile, Gabriele Gava, Francesco Di Palma e Gigi Tuccillo. Rosaria Amuri e la stessa Cinzia Esposito si esibiranno poi in un remake di «Sister Act» mentre Francesco De Giovanni e Massimo Orlacchio saranno protagonisti di un’attesa rivisitazione dei duetti dei Blues Brothers. © RIPRODUZIONE RISERVATA