Da Mare Fuori al palco del Teatro Totò, in scena «Noi»

«Lo spettacolo è incentrato sul peso delle parole, concetto molto distante dalla realtà odierna»

Da Mare Fuori al palco del Teatro Totò, in scena «Noi»
Da Mare Fuori al palco del Teatro Totò, in scena «Noi»
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 12 Dicembre 2022, 12:42 - Ultimo agg. 12:48
3 Minuti di Lettura

Lo spettacolo che non ti aspetti: cinque attori giovanissimi, con alle spalle esperienze importanti come la fiction Mare Fuori ora insieme sul palco del Teatro Totò di Napoli, il 13 e 20 dicembre (nuove date a gennaio) per una storia che tratta temi attualissimi: dall’omofobia al bullismo, dai drammi familiari all’incomunicabilità. N.O.I è una produzione indipendente, basata sulla sceneggiatura originale di Loris Avella (anche lui nel cast, nei panni di Giuda Palizzi), per la regia di Salvatore Maraniello, un intreccio di storie che commuove, diverte e resta in fondo al cuore!

Nel cast anche Serena Codato, tra i protagonisti sin dalla prima serie di Mare Fuori, e Alessandro Orrei, nei panni di Mimmo nella seconda serie di Mare Fuori e tra i protagonisti della terza serie in onda da febbraio 2023. 

«N.O.I.

nasce in un solo giorno di scrittura – racconta Loris Avella - insieme con Francesco Piccirillo decidemmo di mettere in piedi quest'idea che avevamo. Successivamente, abbiamo lavorato e rielaborato tante volte insieme l'idea iniziale, per cui davvero si può dire che questo è un progetto di tutti Noi».

Cinque studenti di una prestigiosa università vengono selezionati per il progetto “Non Oltre Io”: sette giorni, sette parole, un’esperienza che li cambierà per sempre. Leonardo, Arianna, Riccardo, Giulia e Giuda, così diversi ma inconsapevolmente legati tra loro.

I ragazzi vivranno un’intensa settimana in cui ogni giorno, attraverso una misteriosa parola racchiusa in una busta, metteranno a nudo sé stessi. 

Video

«Lo spettacolo è incentrato sul peso delle parole – prosegue Loris - concetto molto distante dalla realtà odierna, dalla rapidità con la quale molti di noi scriviamo al tempo dei social. I ragazzi per 7 giorni quasi si struggono nel cercare di elaborare e metabolizzare il significato reale che giace sommerso dietro ognuna delle 7 parole. Tutto questo scavare dietro e dentro di sé li porterà a maturare un grande cambiamento e crescita personale. Il finale è decisamente a sorpresa!».

Anche le musiche giocano sulle dimensioni del tempo. Lo spettacolo è scandito in 7 giorni, ognuno dei quali è definito da una parola che a sua volta genera un'emozione a cui è associata una musica.

N.O.I. è uno spettacolo intenso, dal ritmo serrato, che accompagnerà il pubblico in un viaggio in cui il potere delle parole porterà a galla ferite e segreti.

È possibile acquistare i biglietti su: www.clappit.com

oppure direttamente in teatro il giorno dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA