«Eduardo's rock», a Roma le commedie di De Filippo in versione speciale

«Eduardo's rock», a Roma le commedie di De Filippo in versione speciale
Mercoledì 8 Agosto 2018, 11:38
2 Minuti di Lettura
A Roma si esibirà il 9 agosto, all'interno della XXV ed. del festival  I solisti del teatro  presso I Giardini della Filarmonica Romana, alle ore 21.30, con lo spettacolo "Eduardo's rock - Dalle Commedie di Eduardo De Filippo", curato in collaborazione con Antonello Fassari, per la Compagnia Artenova.

Auriuso e Fassari (già diretto da Eduardo alla fine degli anni ‘70), accompagnati dall'eleganza di Irma Ciaramella e dalla forza della musica Rock, vi condurranno nella vita del geniale attore, regista ed autore napoletano; tutto il percorso sarà scandito dalla produzione drammaturgica eduardiana.

Lo spettacolo, oltre al divertentissimo atto unico Pericolosamente, farà perno su brani tratti da famosissimi testi teatrali quali Questi Fantasmi, Uomo e Galatuomo, L’Arte della Commedia, Filumena Marturano ed altri. Un viaggio che avvicina il pubblico all'artista Eduardo e all'uomo De Filippo. 

Per Antonello Fassari e Gino Auriuso, il progetto Eduardo's Rock non è un’operazione iconoclastica ma un’altra angolatura da cui osservare, un altro modo di comunicare, altri suoni da ascoltare; tutto questo segna dunque non un arrivo ma un inizio, un punto da cui partire, un’ipotesi per il futuro dell’interpretazione eduardiana, che si allontani dall’autore senza mai tradirlo, proprio come accade per le migliori messinscene dei grandi ed immortali autori del teatro mondiale. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA