Faito, tra faggi e sentieri va di scena la Tempesta di Shakespeare dal 10 al 25 luglio

Faito, tra faggi e sentieri va di scena la Tempesta di Shakespeare dal 10 al 25 luglio
di Titti Esposito
Venerdì 9 Luglio 2021, 10:00
2 Minuti di Lettura

Una tempesta di immagini, suoni e parole immersi nella natura selvaggia del Monte Faito. Dal 10 al 25 luglio, tutti i sabati e le domeniche alle 12 ed alle 17 va in scena il teatro all'aperto. La Tempesta di Shakespeare, l'isola incantata nata dalla fantasia dell'autore poliedrico, troverà casa fra faggi e sentieri, ascoltando la natura oltre che gli artisti protagonisti.

Un cartellone sui generis, firmato Casa del contemporaneo, che si svilupperà nrlla zona denominata Re dei Faggi/Neviere, in una dimensione reale, oltre che naturale. E su questa scena si muoveranno Massimiliano Foà, Luca Iervolino e Paola Zecca interpreti di una vicenda nella quale si identifica la storia del mondo, con i suoi giochi d’amore e potere in un infinito e circolare ripetersi. 

Video

«Una lunga programmazione che rappresenta i germogli della rinascita del Faito partita 3 anni fa con un Parco che crede nelle potenzialità della montagna e supporta tutti coloro che vogliono promuovere e migliorare i nostri sentieri -commenta Tristano Dello Joio, Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari - inoltre sul piazzale della Funivia saranno disponibili le navette per raggiungere il luogo delle rappresentazioni.

I mini bus organizzati dall’Ente Parco sono un mezzo comodo e unico per spostarsi sul Faito». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA