Giacomo Casaula porta in scena De André in Villa di Donato

Giacomo Casaula porta in scena De André in Villa di Donato
di Alessandra Farro
Venerdì 4 Marzo 2022, 18:24
2 Minuti di Lettura

"De André forever": domani sera, 5 marzo, alle 20, in Villa di Donato, lo spettacolo di teatro-canzone di Giacomo Casaula dedicato a Fabrizio De André e alle sue “poesie in musica”.

“I testi e le musiche", racconta l'artista. "Ci accompagneranno in quel viaggio da tutti desiderato verso la ricerca più viva e concreta dell’utopia. Non è un ossimoro, è solo il potere dei sogni!”.

“Se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe, il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna tesserebbe i capelli e il viso, e il polline di Dio, di Dio il sorriso…” cantava il cantautore genovese che guardava all’esperienza onirica della vita attraverso il sogno.

La libertà, l’amore, l’eguaglianza, la femminilità, la fratellanza, la solidarietà, la condivisione, la poesia, l’arte, la lotta per i diritti, la sofferenza, il dolore, la vita e la morte sono solamente parte dei temi che il cantautore affronta nelle sue canzoni. In scena, oltre a Casaula, che firma anche la regia, Luca Masi al basso, Ernesto Tortorella alle tastiere, Davide Trezza alla chitarra, Giovanni Caiazza alla batteria e Stefano Torino alla chitarra.

PEr partecipare all'evento è obbligatoria la prenotazione da inviare esclusivamente a: prenotazioni@villadidonato.it. Il costo del biglietto, con cena inclusa, è di 25 euro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA