«Il Principe e la Luna» al Napoli Teatro Festival

«Il Principe e la Luna» al Napoli Teatro Festival
di Emanuela Sorrentino
Domenica 7 Luglio 2019, 11:01
2 Minuti di Lettura
Per il Napoli Teatro Festival Italia 2019 martedì 9 luglio, alle ore 19, a Galleria Toledo Teatro in Fabula presenta Il Principe e la Luna con Melissa Di Genova e Giuseppe Cerrone. Il progetto, le musiche originali e la regia sono a cura di Mario Autore ed i costumi e gli elementi scenici di Federica Pirone.

Per maggiori info:https://www.napoliteatrofestival.it/spettacolo/il-principe-e-la-luna/.
“Non voglio mica la luna!” recitava una vecchia canzone di successo italiana. E invece, la Luna è proprio quello che desidera il protagonistadi questa storia. Louìs, un fattorino di un hotel che una sera di una giornata qualunque di lavoro si scopre innamorato della luna. Comincia a cercare in ogni modo di raggiungerla, di abbracciarla, naturalmente con scarsi risultati. Ecco, però, che spunta fuori una ragazzina: Lea. Con lei, lo strampalato soggetto partirà per uno strano viaggio.
Lo spettacolo è concepito come una forma di​ pantomima, in cui la ​componente sonora e musicale fa da drammaturgia, sostenendo ritmicamente ed emotivamente la scena.​ Il​ Principe e la Luna​ è una ricerca sul desiderio: il​ desiderio quale motore fondamentale dell’esistenza umana. "È il desiderio che forma le nostre vite, i nostri sogni che le danno peso e sostanza. Per essere felici non si può realizzare tutti i propri sogni o esaudire tutti i propri desideri, ma bisogna piuttosto​conservare sempre la forza e il coraggio​ per andare verso di loro.​La riuscita è solo una parte dell’impresa, non la più importante. Louìs, piccolo uomo,​ non è un folle, non è stupido.​ È​ un uomo comune.​ Louìs​ è il bambino​ che è dentro di noi, un piccolo Principe alla ricerca del suo regno incantato, l’essere umano che scopre il potere della​ Fantasia", spiega Mario Autore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA