Prosegue con successo “Lo spettacolo dal vivo a scuola!”, promosso dalla Fondazione Campania dei Festival

Coinvolti Mille studenti di 26 Istituti Secondari di secondo grado della regione

Ragazzi coinvolti nel progetto
Ragazzi coinvolti nel progetto
Lunedì 6 Marzo 2023, 15:03 - Ultimo agg. 19:11
2 Minuti di Lettura

Prosegue con successo “Costruiamo il Festival”, primo modulo de “Lo spettacolo dal vivo a scuola!”, promosso dalla Fondazione Campania dei Festival in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, nell’ambito del progetto ORIENTAlife.

Mille studenti di 26 Istituti Secondari di secondo grado della regione, con il coinvolgimento delle classi III, IV e V, sono impegnati in un percorso di formazione e creazione, volto all’apprendimento di tutte le fasi di produzione e realizzazione della sedicesima edizione del Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival con il sostegno concreto della Regione Campania.

Gli incontri di orientamento, condotti da esperti e professionisti della Fondazione, proseguiranno fino a venerdì 28 aprile.

Al termine del percorso formativo, gli studenti saranno coinvolti in attività di stage durante il Festival 2023, che si svolgerà anche quest’anno nei mesi di giugno e luglio in diversi luoghi della regione.

Il secondo modulo del progetto, che inizierà il mese prossimo e terminerà a giugno, prevede la partecipazione dei ragazzi a laboratori teatrali tenuti da artisti e professionisti del settore.

Video

Un lavoro finalizzato alla realizzazione di spettacoli che saranno ospitati al Campania Teatro Festival nella nuova sezione chiamata Osservatorio Scuole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA