«I mondiali hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno i tempi di quelli che verranno», da questa affermazione del giornalista sportivo Federico Buffa parte il viaggio di “Napoli, 11 luglio 1982”, spettacolo fuori cartellone in scena al Teatro Tram il 25 e 26 marzo. Sul palco Diego Sommaripa, Rossella Di Lucca, Chiara Cianciola, Martina Sionne e Silvio Fornacetti, che ne cura anche la regia ed è autore del testo insieme a Giovanni Meola.
In un bar del porto di Napoli, trascorrono le loro giornate le “batterfly”, tre prostitute, ognuna dotata di personalissimi vizi e virtù: Lina, una prostituta psicologa, Tina, una ludopatica e Gina, la diva del marciapiede, hanno in comune il loro “pappone”, Ulisse, proprietario del bar.
«Ambientato nell'estate dell' '82, lo spettacolo si propone di raccontare la storia di chi non riceve risposta ad un grido solitario di aiuto disperato - racconta Silvio Fornacetti, che nello spettacolo interpreta Pasquale -. Pervasi da un sentimento di sconfitta, i nostri personaggi indossano una maschera beffarda, certi intimamente di star andando verso il loro personale fallimento.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout