Portici, «Teatro Cerca Casa» la rassegna di spettacoli negli appartamenti privati si accomoda in due salotti

Due spettacoli: «Io sono l’altro» e «La Rossa, omaggio a Milva»

Antonella Morea
Antonella Morea
Giovedì 13 Aprile 2023, 12:07
2 Minuti di Lettura

Il 14 aprile alle 19:00 tocca a «Io sono l’altro» diretto e interpretato da Gioia Miale con Alberico Lombardi, accompagnati al piano e alla chitarra dal M° Sergio Mautone. Il 21 aprile alle 20:30 arriva Antonella Morea con «La Rossa – Omaggio a Milva» di Gianmarco Cesario, accompagnata al piano dal M° Vittorio Cataldi.

«Il Teatro cerca Casa - spiega il drammaturgo Santanelli, che l’ha ideato undici anni fa - è una occasione, una opportunità per il teatro stesso e per gli spettatori di sperimentare una dimensione diversa di fruizione di una performance dal vivo, animata da attori, drammaturghi e operatori culturali del settore. L’iniziativa intende conciliare l’“intimità” propria di una casa privata con il “teatro” nel suo significato più antico e veritiero, senza mancare di lasciare spazio anche alla musica (con o senza accompagnamento in prosa) e a nuovi autori che si apprestano per la prima volta a calcare le tavole di un palcoscenico (in questa occasione “casalingo”)».

La modalità scelta per realizzare «Il Teatro cerca Casa» è quella di creare una rete, che negli anni si è allargata sempre di più, per consentire agli spettacoli di andare in tournèe presso tanti e diversi appartamenti-teatro, così di incontrare ogni volta un pubblico nuovo.

Per assistere alle messinscene è necessaria la prenotazione ai numeri 3343347090, 081 5782460, oppure attraverso la compilazione del form presente sul sito ufficiale.

Una volta prenotato, verrà comunicato l’indirizzo dell’appartamento che ospita lo spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA