Nino D'Angelo porta «Il poeta che non sa parlare» in giro per tutta l'Italia

Nino D'Angelo porta «Il poeta che non sa parlare» in giro per tutta l'Italia
Lunedì 28 Febbraio 2022, 20:30
3 Minuti di Lettura

Dunque, ci siamo. È tutto pronto per la nuova tournée di Nino D’Angelo «Il Poeta che non sa parlare» che prenderà il via il 3 marzo dal Teatro Massimo di Pescara. Sarà un lunghissimo viaggio in musica che farà tappa, a oggi, in 19 teatri italiani, da Nord a Sud, dagli Arcimboldi di Milano al Palapartenope di Napoli, dal Colosseo di Torino all’Auditorium Conciliazione di Roma passando per il Regio di Parma. E sarà l’occasione per ripercorrere, con il cantautore napoletano, tutta la sua splendida carriera iniziata nel 1976.

«Ma questo 2022 – spiega D’Angelo – sarà anche l’occasione per festeggiare con il mio pubblico i 40 anni da Nu jeans e ‘na maglietta, la canzone che mi ha portato al primo grande successo. E nello stesso tempo sarà anche l’occasione per festeggiare il mio 65esimo compleanno». Insomma, durante i live l’artista canterà i brani più amati dalla gente e quelli della successiva svolta musicale .Non mancheranno i brani del suo ultimo album «Il Poeta che non sa parlare», uscito lo scorso ottobre, come Voglio parlà sulo d’ammore, Cattivo penziero e Sultanto si perdesse a te.

Video

Si tratta di una delle tournée più attese del nuovo anno, sulla scia del successo riscosso, per esempio, nel 2013 quando D’Angelo si esibì al Teatro San Carlo di Napoli con il melodramma Memento-Momento, dedicato al cantautore e compositore Sergio Bruni con il maestro Roberto De Simone che curò la composizione strutturale cameristica, oppure quando fece registrare nel 2017 il tutto esaurito allo stadio San Paolo di Napoli per festeggiare il suo sessantesimo compleanno.

Il tour fa parte del triplo progetto de Il Poeta che non sa parlare, diviso tra l’album e il libro (edito da Baldini+Castoldi) usciti lo scorso ottobre.

Il tour farà tappa in Campania: 9  aprile  2022 –  Teatro Palapartenope di Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA